Diesse approda negli States con un presidio diretto nel territorio: l’azienda senese ha aperto la sua sede ad Atlanta in Georgia. La filiale si chiama Diesse Inc e la sua apertura segna, spiega una nota, “un passaggio strategico nel percorso di crescita internazionale dell’azienda e rafforzando la propria presenza in uno dei mercati più rilevanti per la diagnostica in vitro”.
“La presenza locale consente a Diesse – si spiega – di supportare in modo più efficace l’introduzione di soluzioni diagnostiche avanzate, contribuendo all’evoluzione della medicina di laboratorio e al miglioramento dei percorsi di cura dei pazienti”.
Alla guida di Diesse inc. è stato nominato il dottor Giovanni Lozano, che sarà president e country manager. La sua priorità sarà quella di lanciare soluzioni immunometriche, quali i test della piattaforma Chorus Evo, oltre a seguire direttamente la base installata e l’ampia base di clienti statunitensi dei sistemi per la misurazione della Esr.
“Negli ultimi anni abbiamo investito in modo significativo in innovazione e nel rafforzamento della nostra capacità produttiva in un campus biotech all’avanguardia. Oggi compiamo il passo successivo: rendere le nostre innovazioni diagnostiche sempre più comprensibili e accessibili ai professionisti della salute, contribuendo in modo diretto al miglioramento dei percorsi diagnostici e di cura dei pazienti nel mondo”, ha dichiarato Massimiliano Boggetti, ceo di Diesse Diagnostica senese.