C’è anche l’Azienda ospedaliero universitaria senese a New Orleans per l’expo di Nafsa, che si è tenuto la settimana scorsa. L’Ufficio rapporti internazionali, coordinato da Loriana Bocci, si è recato in Louisiana rappresentato da Benedetta Pieri e Nunzia Iodice, con l’obiettivo di potenziare le attività di collaborazione internazionale, individuare università americane con campus medici al loro interno e individuare i migliori contatti di ospedali europei e americani per favorire gli scambi tra professionisti e avviare partnership di rilievo in ambito sanitario.
All’expo di Nafsa partecipano ogni anno circa 7mila professionisti da tutto il mondo tra università, agenzie formative e altri enti attivi nell’ambito delle attività internazionali. All’evento negli Stati Uniti, oltre all’Aou Senese, hanno preso parte anche le delegazioni dell’università degli studi di Siena e dell’università per stranieri di Siena, con cui sono attivi due protocolli di collaborazione nel settore dei rapporti internazionali.
"Il botta e risposta tra il sindaco di Siena e quello di Sovicille, merita un…
"Guardo sempre con molta attenzione ogniqualvolta si apre una riflessione sullo sviluppo di un territorio,…
Il diciannovenne Simone Rossi è un nuovo calciatore del Siena FC. Classe 2006, cresciuto nelle…
A distanza di pochi giorni dall’anniversario della nascita dell’Arma dei Carabinieri, ovvero il 13 luglio…
FOTON Tunland G7: il Pick-up più versatile di sempre è arrivato da Tosoni Auto! Nel…
Domani, domenica,' 20 luglio', alle '21.30, l’Abbazia di San Galgano, suggestivo gioiello architettonico gotico immerso…