Si è conclusa positivamente la “tre giorni” (17-18-19 aprile) di verifiche da parte del Gruppo Tecnico Regionale di Valutazione sul possesso dei requisiti per l’Accreditamento nei Pronto Soccorso di Nottola e Campostaggia e nella Centrale Operativa 118 dell’AUSL 7 di Siena.
In particolare, il Gruppo dei Valutatori della Regione Toscana ha ispezionato le sedi dei Pronto Soccorso di Campostaggia e Nottola, verificandone le strutture e le attrezzature, l’organizzazione del personale, la gestione e conservazione dei farmaci e la tenuta della documentazione sanitaria.
Fra i principali punti di forza rilevati dal Gruppo regionale emerge “l’ottima integrazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese per la gestione dei percorsi, in particolare per l’IMA (Infarto Miocardico Acuto) e lo Stroke, e in generale l’ottima capacità di fare rete e interpretare correttamente la missione del 118”. Il Dipartimento Emergenza Urgenza, e in particolare la Centrale 118, si segnala inoltre per la grande attenzione dedicata alla formazione degli operatori su materie delicatissime quali il paziente pediatrico, l’utilizzo dell’ecografo in ambulanza e al Pronto Soccorso, l’utilizzo da parte della popolazione della pratica B.L.S.D (rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione precoce).
Il Dipartimento Emergenza Ugenza-118 dell’AUSL 7 di Siena è riconosciuto come centro di formazione dall’American Heart Association, la prestigiosa associazione statunitense che ha come scopo la riduzione delle morti per cause cardiache.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…