
Si informa che il famoso team di Coppa America “Luna Rossa Challenge” arriverà a Siena alla data indicata per sottoporsi ai controlli di prevenzione oncologica di Lega Tumori Siena, con un primo gruppo di una diecina di componenti, guidati dallo skipper Max Sirena, tra i quali figurano Gilberto Nobili e Matteo Plazzi – come Max già vincitori di una Coppa America – e campioni come Francesco Bruni.
In questa occasione verrà annunciato l’accordo di collaborazione scientifica tra Legatumori Senese e il team Luna Rossa, che ha aderito su base volontaria, in base al quale Legatumori Senese metterà permanentemente e gratuitamente a disposizione del team le proprie strutture diagnostiche.
Questo primo incontro sarà anche il momento per la consegna dei Diplomi di Socio Benemerito di Legatumori Senese ai componenti del team e per l’iscrizione dei loro nomi nell’Albo d’onore, esposto nella sede del Centro Prevenzione.
Si informa infine che Max Sirena, skipper di Luna Rossa Challenge, sarà il prestigioso testimonial per la promozione del volumetto “Tumore al seno: cosa dire ai propri figli” frutto della collaborazione tra Humanitas di Milano e Legatumori Senese, in distribuzione gratuita al Centro Prevenzione.