Domani a Siena si terrà la quindicesima Assemblea Nazionale dell’ACSI, Amici contro la Sarcoidosi Italia ONLUS. La sarcoidosi è una malattia infiammatoria, multisistemica, che esordisce più frequentemente tra i 20 e i 40 anni di età. E’ la più frequente tra tutte le malattie interstiziali polmonari. In occasione dell’assemblea, che inizierà alle 10 nell’aula 13 del centro didattico delle Scotte, interverrà anche Anna Ferretti, l’assessore alla sanità, politiche sociali e casa del Comune di Siena.
A coordinare l’iniziativa sarà la professoressa Paola Rottoli, responsabile UOC Malattie Respiratorie e Trapianto Polmonare dell’ospedale senese: «Nella nostra UOC è presente il centro di riferimento regionale per la Sarcoidosi ed altre interstiziopatie polmonari– spiega Rottoli –. Contestualmente all’assemblea si terrà una nuova sessione della “Scuola di Sarcoidosi”, un momento di condivisione tra i medici, i ricercatori, i cittadini e i pazienti provenienti anche da varie regioni d’Italia».
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…