Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Le Scotte si preparano alla Giornata mondiale della donazione di sangue

Share your love

Giornata mondiale della donazione di sangue, donatori invitati alle Scotte al Centro Emotrasfusionale (primo lotto, piano 1S)

Donare il sangue: un piccolo gesto dal grande valore morale in grado di aiutare numerosi pazienti. È questo lo spirito con cui anche l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese celebra la Giornata mondiale della donazione di sangue, in programma domani.

«Invitiamo i donatori a partecipare a questo importante evento, offrendo il loro dono e cioè sottoponendosi alla donazione di sangue, plasma o piastrine». È stato questo l’appello del direttore dell’UOC Immunoematologia Trasfusionale, Giuseppe Campoccia: «Il Centro trasfusionale – aggiunge – sarà aperto dalle ore 07:30 alle ore 12:30. Per donare il sangue, è sufficiente avere un’età compresa fra 18 e 65 anni, essere in buona salute e pesare più di 50 chilogrammi».

Le donazioni di sangue vengono effettuate al Centro Emotrasfusionale (primo lotto, piano 1S), il donatore deve portare con sé la tessera sanitaria e un documento di identità. Si può anche prenotare la donazione, telefonando allo 0577-585076 (orario 10-13). Per chi effettua la prima donazione, o la prima dopo un intervallo superiore ai due anni, non potrà donare direttamente sangue, plasma o piastrine, ma farlo in maniera differita su appuntamento.