Martedì 19 luglio, alla presenza del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, sarà inaugurato ufficialmente il Pronto Soccorso dell’Aou Senese. Alla cerimonia parteciperanno anche Daniela Scaramuccia, assessore al Diritto alla Salute della Regione Toscana, Alberto Monaci, presidente del Consiglio Regionale, l’arcivescovo Antonio Buoncristiani, Franco Ceccuzzi, sindaco di Siena, Simone Bezzini, presidente della Provincia, tutte le altre autorità cittadine e i rappresentanti delle associazioni di volontariato.
La cerimonia inizierà alle ore 11, al piano 4s del nuovo Dea, dove il Presidente taglierà ufficialmente il nastro per l’apertura del Dea. Il Pronto Soccorso sarà intitolato a Piero Coppi, storico infermiere e caposervizio recentemente scomparso, la cui sensibilità, dedizione e capacità di ascolto e di relazione ne hanno fatto un punto di riferimento per i volontari senesi e un amico prezioso per chi si trovava ad affrontare la malattia.
Dopo il taglio del nastro e l’apposizione della targa in ricordo di Piero Coppi, la cerimonia proseguirà al piano 1s del Dea, con un incontro pubblico.