Nuovi studi medici e un centro fisioterapico alla Coroncina in strada della Tressa. La struttura si chiama Riabilitiamo ed è stata inaugurata questa mattina. Ospiterà cinque fisioterapisti dell’associazione Si riabilita e vari altri professionisti, tra i quali un reumatologo, un pneumologo, un dermatologo, un cardiologo, un fisiatra, un ortopedico, un ecografista. Ci sarà anche un oculista, il dottor Simone Bagaglia, e proprio da questa specializzazione medica è nata la collaborazione con l’Unione italiana ciechi.
Presente all’inaugurazione il presidente della sezione senese dell’Unione italiana ciechi, Massimo Vita. “Questo è un momento che attendevamo da tempo – ha dichiarato, – è il coronamento di un sogno e guarda al bene della popolazione. Il tema della prevenzione è e deve essere cruciale”.
“C’era da tempo – le parole del dottor Simone Bagaglia – il desiderio di far nascere un ambulatorio che si basasse su questa collaborazione e che la rafforzasse ulteriormente. Il lavoro sarà quindi diretto ai soci dell’Unione italiana ciechi e ovviamente anche a tutti i cittadini che saranno interessati”.
Dalle Indie occidentali francesi a Palazzo delle Papesse: un salto di 400 anni nel tempo,…
Campagna d'informazione per il contrasto delle truffe agli anziani, nuovo appuntamento dell'iniziativa organizzata dal comune…
Su Beko Europe "convocheremo il tavolo di coordinamento in provincia la prossima settimana per arrivare…
Sono oltre 760mila le vaccinazioni effettuate quest’anno in Toscana: un numero nettamente superiore rispetto allo…
Ben 471mila euro per promuovere la cultura delle pari opportunità e migliorare la qualità della…
Anche la biblioteca comunale degli Intronati rientra nel piano regionale che porterà alla digitalizzazione di…