Salute

Nuovi studi medici e un centro fisioterapico alla Coroncina

Nuovi studi medici e un centro fisioterapico alla Coroncina in strada della Tressa. La struttura si chiama Riabilitiamo ed è stata inaugurata questa mattina. Ospiterà cinque fisioterapisti dell’associazione Si riabilita e vari altri professionisti, tra i quali un reumatologo, un pneumologo, un dermatologo, un cardiologo, un fisiatra, un ortopedico, un ecografista. Ci sarà anche un oculista, il dottor Simone Bagaglia, e proprio da questa specializzazione medica è nata la collaborazione con l’Unione italiana ciechi.

Presente all’inaugurazione il presidente della sezione senese dell’Unione italiana ciechi, Massimo Vita. “Questo è un momento che attendevamo da tempo – ha dichiarato, – è il coronamento di un sogno e guarda al bene della popolazione. Il tema della prevenzione è e deve essere cruciale”.

“C’era da tempo – le parole del dottor Simone Bagaglia – il desiderio di far nascere un ambulatorio che si basasse su questa collaborazione e che la rafforzasse ulteriormente. Il lavoro sarà quindi diretto ai soci dell’Unione italiana ciechi e ovviamente anche a tutti i cittadini che saranno interessati”.

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Previsite, il sindaco: “Giusto un mix tra esperti ed esordienti. Novità per le visite dei cavalli durante le prove regolamentate

Presente questo pomeriggio alla clinica anche il sindaco di Nicoletta Fabio, che oltre a riprendere…

11 ore ago

Previsite, terminata la prima giornata: Benitos c’è, fuori Ares Elce e occhi puntati su Diodoro e Ungaros

Le prime ore di previsite hanno già portato diverse certezze, ma anche dei punti interrogativi.…

11 ore ago

Siena torna al centro della strategia vaccinale nazionale con la nomina di Emanuele Montomoli nel Nitag

La scienza di Siena si riprende un altro pezzo di centralità nazionale e si mette…

14 ore ago

Salute mentale e umanità nelle cure, Bezzini: “Direzioni sanitarie al lavoro per riportare giusto equilibrio tra sicurezza ed empatia”

Al taglio del nastro del Centro Salute di Mentale presente anche l'assessore regionale al Diritto…

16 ore ago

Beko, oggi incontro in Regione. I sindacati: “Nuovo importante tassello, soddisfatti dell’attivazione di tutte le parti a tutela dei lavoratori”

Un passo importante per garantire strumenti concreti di riqualificazione e accompagnamento professionale. Così i segretari…

17 ore ago

Siena ha il suo nuovo Centro di Salute Mentale. Taglio del nastro con il governatore Giani: “Successo della sanità pubblica toscana”

Il Centro salute mentale è una struttura territoriale che offre servizi di prevenzione, diagnosi, cura…

17 ore ago