Prende il via da oggi, mercoledì 8 aprile, la distribuzione a Monteriggioni delle mascherine ricevute dalla Regione Toscana per far fronte all’emergenza sanitaria Covid-19 (Coronavirus). I dispositivi saranno distribuiti su tutto il territorio con il supporto dell’Arma dei Carabinieri e delle associazioni di protezione civile che le depositeranno nelle cassette postali.
“Il Comune di Monteriggioni – spiega il sindaco, Andrea Frosini – ha ricevuto 22.100 mascherine dalla Regione Toscana e, vista la nostra popolazione di 10.033 abitanti, distribuiremo due mascherine a ogni residente nel rispetto dell’ordinanza regionale secondo la quale ciascun Comune deve provvedere a consegnare i dispositivi ai nuclei familiari ‘ripartendo il quantitativo assegnato in proporzione al numero degli abitanti’. Da questa mattina – aggiunge Frosini – gli operatori incaricati e l’Arma dei Carabinieri, che ringrazio sentitamente per la disponibilità mostrata, stanno distribuendo i dispositivi. Tenendo conto di un territorio vasto e frazionato come il nostro, ci vorrà qualche giorno per consegnare le mascherine a tutti”. Per ulteriori informazioni e per segnalazioni sulla consegna delle mascherine, è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica maroni@comune.monteriggioni.si.it oppure chiamare il numero 0577-306602.
La consegna delle mascherine è partita anche a Poggibonsi. Il sindaco David Bussagli lo ha comunicato attraverso il suo profilo Facebook scrivendo queste parole: “Ci sono 27 squadre e 60 volontari. Siamo appena partiti per la distribuzione porta a porta delle mascherine della Regione Toscana. Questa è Poggibonsi. Avanti, un passo dopo l’altro”.
(Nella foto: il palazzo comunale di Poggibonsi)
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…