Scotte, lavori alla risonanza magnetica: sospesa l’attività della Neuroradiologia diagnostica e terapeutica

Alle Scotte sono in via di conclusione i lavori di sostituzione della risonanza magnetica della Neuroradiologia diagnostica e terapeutica.

I lavori sono necessari per proseguire il rinnovamento del parco tecnologico del policlinico.

La parte conclusiva dell’intervento si svolgerà da lunedì 21 ottobre a domenica 3 novembre. Quindi, a causa del fermo macchina della seconda Rm della Neuroradiologia, sarà sospesa l’attività per i pazienti esterni

“Saranno garantiti gli esami per le urgenze e per i pazienti ricoverati, grazie alla collaborazione dell’Uoc Diagnostica per immagini. L’Aou senese darà priorità ai percorsi oncologici, day hospital e day service – si legge in una nota-. Per ridurre il disagio relativo al blocco dell’attività, continua, d’intesa con l’Asl Toscana sud est, un’offerta aggiuntiva con il privato accreditato, con costi per l’utenza invariati rispetto a quelli applicati dall’Aou Senese”.

La prenotazione alle strutture Asl, privato accreditato compreso, sarà garantita solo per i residenti della zona senese. I non residenti seguiranno il percorso di prenotazione delle Asl di residenza.

“Anche la diagnostica Rm multiparametrica prostatica sarà temporaneamente sospesa e sarà comunque prenotabile nelle strutture dell’Asl e il privato accreditato. L’Aou Senese si scusa per i disagi e ricorda che i lavori sono necessari per migliorare la qualità delle prestazioni e utilizzare tecnologie più innovative e performanti”, si legge ancora.