Alle Scotte sono in via di conclusione i lavori di sostituzione della risonanza magnetica della Neuroradiologia diagnostica e terapeutica.
I lavori sono necessari per proseguire il rinnovamento del parco tecnologico del policlinico.
La parte conclusiva dell’intervento si svolgerà da lunedì 21 ottobre a domenica 3 novembre. Quindi, a causa del fermo macchina della seconda Rm della Neuroradiologia, sarà sospesa l’attività per i pazienti esterni
“Saranno garantiti gli esami per le urgenze e per i pazienti ricoverati, grazie alla collaborazione dell’Uoc Diagnostica per immagini. L’Aou senese darà priorità ai percorsi oncologici, day hospital e day service – si legge in una nota-. Per ridurre il disagio relativo al blocco dell’attività, continua, d’intesa con l’Asl Toscana sud est, un’offerta aggiuntiva con il privato accreditato, con costi per l’utenza invariati rispetto a quelli applicati dall’Aou Senese”.
La prenotazione alle strutture Asl, privato accreditato compreso, sarà garantita solo per i residenti della zona senese. I non residenti seguiranno il percorso di prenotazione delle Asl di residenza.
“Anche la diagnostica Rm multiparametrica prostatica sarà temporaneamente sospesa e sarà comunque prenotabile nelle strutture dell’Asl e il privato accreditato. L’Aou Senese si scusa per i disagi e ricorda che i lavori sono necessari per migliorare la qualità delle prestazioni e utilizzare tecnologie più innovative e performanti”, si legge ancora.
Nella lista rientreranno ventidue comuni senesi sul totale dei novantadue toscani, oltre il 60% di…
Il calendario dell’Avvento di Siena News vuole essere quest’anno un omaggio particolare al nostro pubblico:…
Approvato lo schema di convenzione tra la società della salute senese e i Comuni soci…
AdF continua a investire nell’innovazione: a Campagnatico e Trequanda prende il via l’attività di installazione…
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…