Scotte, “Nasi e Nasi” e “Le Bollicine” al lavoro per rendere gli ambienti del pronto soccorso pediatrico allegri e confortevoli

Il grande cuore del volontariato a sostegno dei piccoli pazienti del Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Santa Maria alle Scotte. Grazie alla collaborazione tra le associazioni Nasi e Nasi Vip Siena e le Bollicine, il pronto soccorso pediatrico ha ricevuto in dono splendidi disegni realizzati da ragazzi e ragazze dell’associazione Le Bollicine, punto di riferimento a Siena per varie progettualità culturali, sportive e sociali delle persone con disabilità.

I disegni sono stati selezionati e rielaborati digitalmente dai volontari dell’associazione Nasi e Nasi Vip Siena, che collabora con l’ospedale portando i clown in corsia, per la gioia di grandi e piccini. I disegni sono stati quindi donati all’Aou Senese che ha provveduto a realizzarli su supporti in pvc e, grazie alla collaborazione di tutti e tutte, i nuovi ambienti, recentemente inaugurati, sono più “a misura” dei piccoli pazienti, allegri e colorati. La Direzione aziendale ha ringraziato le associazioni e quanti si sono adoperati per realizzare e rielaborare i disegni, un bel gesto di solidarietà e altruismo.