Grazie al bando Siena di&per tutti, centomila euro andranno – tramite il terzo settore (associazioni di volontariato, di promozione sociale e cooperative sociali) – a realizzare progetti che favoriscano l’autonomia e l’inclusione sociale di persone disabili e con disagio sociale.
Pubblicato, all’Albo pretorio on line del Comune, l’elenco dei soggetti del Terzo settore che otterranno i contributi richiesti in base al progetto che hanno presentato.
I progetti presentati sono stati complessivamente nove: otto provenienti da associazioni di volontariato e uno a firma di una cooperativa sociale. Nello specifico: Asedo, Il laboratorio, Le Bollicine, Pubblica Assistenza, Sesto Senso, Riabilita, Uici, Anmic, e la Cooperativa Riuscita Sociale.
“Enorme il valore del volontariato per mantenere la qualità del tessuto sociale della città. Le finalità delle progettualità presentate permettono, infatti, di garantire tutta una serie di servizi e prestazioni dedicati all’ambito socio-assistenziale, alla promozione dell’inclusione sociale e agli inserimenti socio-terapeutici, in modo da perseguire la socializzazione e il mantenimento dell’autonomia personale e sociale dei soggetti interessati” ha commentato l’assessore Anna Ferretti.
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…