In questa fase di sperimentazione ne potranno usufruire solamente i punti prelievo afferenti al Laboratorio di Nottola, vale a dire i punti in Valdichiana, Amiata e Siena Sud.
L’adesione da parte degli utenti è volontaria. Al momento dell’accettazione il personale amministrativo informerà la persona della possibilità di ricevere tramite sms sul proprio cellulare il tempo di Quick. Acquisita l’informativa, il consenso al trattamento dei dati ed il numero di cellulare dell’utente, tutto sarà automatizzato e l’utente riceverà via sms i dati fondamentali: il tempo di quick ed il relativo numero di accettazione allo sportello che identifica quell’esame.
L’iniziativa, già sperimentata ampiamente in altre realtà italiane, può portare beneficio soprattutto alle persone che lavorano e che, una volta eseguito il prelievo, possono tranquillamente tornare al proprio impegno. E’ inoltre importante per i prelievi a domicilio, nella riduzione dei tempi di ritorno del referto.
Sono allo studio anche altri tipi di servizi che agevoleranno il paziente e che sono al vaglio della direzione.
L’azienda USL7, inoltre, ricorda che già da ora è possibile scaricarsi il referto delle analisi da casa senza recarsi più allo sportello per il ritiro. Basta aver attivato la carta sanitaria anche come fascicolo sanitario elettronico. Oltre agli sportelli, dove sono in vendita i lettori, l’attivazione è possibile anche nelle farmacie di tutta la provincia si Siena che hanno aderito al progetto.
Per montare il lettore di smart card nel proprio computer, tutte le istruzioni sono disponibili dal sito www.usl7.toscana.it. dove è bene dettagliato l’elenco delle farmacie e degli sportelli dove attivare la carta sanitaria ed il fascicolo.
Dall’inizio dell’anno nella nostra provincia sono 30 i casi di violenza di genere denunciati ai…
Un tavolo permanente di crisi ed un impegno economico per i lavoratori: su Beko il…
Ammontano a oltre 2 milioni di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da AdF…
"Ma tu mi ami?" è la domanda e la risposta hanno provato a darla Terrecablate…
Nuove piante forestali (leccio e quercia) e da frutto (melo e ciliegio) sono state messe…
A Siena canto e orchestra si incontrano sul palco del Teatro dei Rinnovati in occasione…