Per decongestionare il traffico nelle vicinanze dell’ospedale di Siena arriveranno presto lo steward messo a disposizione da Sigerico ed uno servizio di navetta gratuita, attivato dalle Scotte, per i dipendenti del policlinico e per studenti, tirocinanti, medici in formazione e lavoratori dell’Università di Siena operanti nel nosocomio.
La decisione, comunicata in una nota da palazzo pubblico, arriva a seguito di un tavolo a cui hanno partecipato Comune, Provincia, azienda ospedaliera, ateneo e Sigerico.
L’obiettivo? “Cercare di analizzare e risolvere le problematiche inerenti l’aumento del traffico mattutino nei pressi dell’ospedale, tra viale Bracci e strada delle Scotte, nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 11”, viene spiegato
“Prossimamente sarà istituito un tavolo interistituzionale per monitorare eventuali problematiche, in vista anche dell’avvio dei lavori del nuovo complesso didattico universitario nell’area di strada delle Scotte. Nell’immediato sono state individuate, in sinergia tra le varie parti coinvolte, alcune soluzioni per migliorare la viabilità della zona”, si legge ancora.
Lo steward “comunicherà tempestivamente agli automobilisti, anche tramite l’utilizzo di una sbarra ben visibile, quando il parcheggio sarà completo, nel tentativo di limitare il formarsi di lunghe code”.La navetta è gratuita, basta esibire il badge ospedaliero o universitario.
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…
Un convegno per ripercorrere le tappe del grande restauro che ha restituito ai fedeli e…
Sette occasioni uniche per scoprire Palazzo delle Papesse ed ammirare “Julio Le Parc. The discovery…
Ci saranno tutti: il presidente della Regione Eugenio Giani, l'assessore all'economia Leonardo Marras, i parlamentari…
“Siamo assolutamente consapevoli che il Legnago è il peggior avversario possibile in questo momento della…
Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…