L’associazione Le Bollicine organizza un percorso formativo nell’ambito del bando di formazione, finanziato dal Cesvot, in collaborazione con l’amministrazione provinciale di Siena, Arci Solidarietà, l’Associazione Pubblica Assistenza di Siena, l’A.SE.Do, l’Associazione di Pubblica Assistenza Montagnola Senese, Comitato Associazioni Sportive Senesi, Comune di Siena, Uisp Solidarietà Università di Siena – Laboratorio di Accessibilità universale.
Il corso “A che gioco giochiamo? Percorsi per conoscere le differenze e favorire l’integrazione” intende promuovere un percorso formativo rivolto a volontari interessati ad impegnarsi in ambito sociale ed educativo, teso ad integrare e valorizzare le esperienze, la creatività e le risorse personali come ricchezza e scambio per favorire occasioni di integrazione e promuovere una cultura basata sull’inclusione sociale.
Il corso si realizzerà presso il centro “Tosca delle Bollicine” a partire dal 13 gennaio con lezioni teorico- pratiche, esercitazioni ed un tirocinio formativo per circa 40 ore complessive, al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione. L’obiettivo del percorso formativo è l’acquisizione di strumenti e competenze utili alla gestione di attività educative con particolare riferimento alla valorizzazione dei bambini diversamente abili nel gruppo.
Il corso si rivolge ai volontari delle associazioni operanti sul territorio e ad aspiranti volontari avrà inizio venerdi 13 gennaio ed è possibile iscriversi contattando la segreteria organizzativa presso l’associazione Le Bollicine Via Franciosa 57 – tel 0577/286335, indirizzo mail lebollicine@yahoo.it.