Servizi

Acquedotto del Fiora: aumentano orari di apertura e operatori disponibili

 

Acquedotto del Fiora riorganizza la rete degli sportelli: aumentano orari di apertura e operatori disponibili.

 

Acquedotto del Fiora riorganizza la rete degli sportelli: aumentano orari di apertura e operatori disponibili. Nell’ottica di ottimizzare sempre più il rapporto con i cittadini e in linea con quanto previsto dalle novità normative emanate dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico (AEEGSI), il gestore del servizio idrico integrato metterà in atto un significativo potenziamento dell’orario degli sportelli di Grosseto (via Trento 3) e Siena (viale Toselli 9/a), che a partire da lunedì 11 dicembre saranno aperti tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì con orario continuato 8.30-16.30 e ogni sabato feriale dalle 8.30 alle 12.30.

In totale dunque la disponibilità degli sportelli al pubblico in ciascuno dei due capoluoghi di provincia viene raddoppiata, portandola a 44 ore settimanali. Contemporaneamente, aumenteranno anche gli operatori a disposizione dei cittadini che vorranno fruire del servizio, con un conseguente maggior numero di postazioni in funzione.

All’interno della riorganizzazione del servizio e nell’ottica del contenimento dei costi e della ridistribuzione del personale, con novembre cesserà l’attività di sportello ad Albinia (via della Pace 50), mentre verrà effettuata l’alternanza nei venerdì di apertura degli sportelli di Santa Fiora (località Bagnolo), che sarà a disposizione dei cittadini ogni primo, terzo ed eventualmente quinto venerdì del mese, e di San Quirico d’Orcia (via Cassia 184), in servizio il secondo e quarto venerdì del mese. In entrambi i casi l’orario di apertura sarà dalle 9 alle 13. Lo sportello di Follonica rimane fruibile ogni martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.

Variazioni in arrivo anche per il call center commerciale, disponibile chiamando gratuitamente il numero 800 887755 da telefono fisso o il numero 199 114407 da telefono cellulare con chiamata a carico del cliente: da lunedì 11 dicembre, per armonizzare gli orari con quelli effettuati dagli sportelli, gli operatori risponderanno tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì in orario 9-18 e anche il sabato mattina dalle 9 alle 13.

È inoltre a disposizione degli utenti lo sportello online MyFiora, attivo 24 ore su 24: collegandosi su www.fiora.it e accedendo a “MYFIORA SPORTELLO ONLINE” è possibile comunicare la lettura del contatore, consultare l’andamento dei consumi idrici, pagare la bolletta, consultare l’archivio delle fatture, attivare la bolletta web, inserire le pratiche di nuova attivazione, voltura, rettifica fatturazione, reclamo e monitorare lo stato delle richieste.

Arianna Falchi

Share
Published by
Arianna Falchi

Recent Posts

La Direzione centrale anticrimine della Polizia compie venti anni

La Polizia celebra oggi i 20 anni dell’istituzione della Direzione centrale anticrimine con un evento…

4 ore ago

Una trilogia sul rumore: l’inaugurazione del Chigiana International Festival si apre con la mostra NoiSe>

Il 9 luglio alle 17.30 il Chigiana International Festival & Summer Academy 2025 “Derive” apre…

4 ore ago

Cassa Edile di Siena premia 23 studenti eccellenti: 230mila euro per sostenere il futuro dei giovani

Bravi, giovani, impegnati: sono i 23 studenti delle scuole medie, superiori e delle Università, premiati…

4 ore ago

Qualivita e Casa Artusi insieme per valorizzare la cultura gastronomica italiana e sostenere la candidatura Unesco

"In occasione delle Feste Artusiane 2025, la Fondazione Qualivita e la Fondazione Casa Artusi hanno…

5 ore ago

Università di Siena, inaugurato l’infopoint per l’orientamento: presentati tre nuovi corsi per l’anno 2025-2026

Il nuovo infopoint per l’orientamento ai corsi universitari dell’ateneo senese è ora in funzione: questa…

5 ore ago

Inaugurato il campo di Torre Fiorentina, il Meroni è pronto a giocarci la Prima categoria

È stato inaugurato questa mattina, lunedì 7 luglio, il nuovo campo sportivo di Torre Fiorentina,…

5 ore ago