Categories: Servizi

Acquedotto del Fiora – Lavori di manutenzione programmata nei comuni di Monteriggioni e Asciano

Monteriggioni

Lavori di manutenzione programmata di Acquedotto del Fiora nei comuni di Monteriggioni e Asciano. A Monteriggioni l’intervento verrà effettuato lunedì 17 settembre dalle ore 8.30 alle ore 17, quando i tecnici saranno impegnati in un intervento di manutenzione programmata al serbatoio di Castel Petraio, nel comune di Monteriggioni. I lavori, finalizzati a rimettere in funzione il serbatoio a seguito della manutenzione straordinaria all’interno della vasca, alla messa in sicurezza dell’impianto e al collegamento delle tubazioni in ingresso e in uscita dal deposito, determineranno una interruzione totale del flusso idrico alle utenze di Castel Petraio, Pian del Casone, Strove, Acquaviva, Abbadia Isola, Sensano, Il Termine e zone limitrofe, mentre si potrebbero verificare abbassamenti di pressione nella parte alta di Castellina Scalo. La fornitura di acqua tornerà regolare presumibilmente a partire dalle ore 17.30 di lunedì 17 settembre.

 

Ad Asciano martedì 18 settembre dalle ore 8.30 alle ore 17 verrà effettuato un intervento di manutenzione programmata all’acquedotto di distribuzione in via Roma, per sostituire le valvole di sezionamento e fare manutenzione al pozzetto di manovra ubicato in tale strada. I lavori determineranno un’interruzione totale del flusso alle utenze di corso Matteotti, via Mameli, via Bartolenga, via Cassioli, via Magi, via Santa Maria, piazza del Grano, Camparboli, via Gramsci, via San Francesco, via Sant’Agata, via Trieste, via Trento, via Gorizia, via Amendola e via Roma. Si potranno inoltre verificare temporanei abbassamenti di pressione nelle zone limitrofe. Il flusso idrico tornerà regolare presumibilmente a partire dalle ore 17.30 di martedì 18 settembre.

 

Nel caso in cui l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 12 ore, sarà attivato un servizio di emergenza, come previsto dalla Convenzione di Affidamento.

 

Per informazioni è possibile contattare il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Basket, il derby di Siena è della Vismederi Costone (66-58). La Stosa Virtus cede in volata con Spezia (87-92)

Il derby è ancora della Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, al termine di una vera…

9 ore ago

Mercoledì l’assemblea dei farmacisti senesi alla Camera del lavoro. La Cgil: “Più cura per chi lavora”

Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…

12 ore ago

Pianese ancora a punti: pareggio in extremis contro il Legnago, la partita termina 1-1

Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…

12 ore ago

Sconfitta pesanti al Franchi per i bianconeri: Siena – Trestina finisce 1-2

La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…

12 ore ago

Basket, in diretta dal PalaOrlandi il derby tra Vismederi Costone Siena e Note di Siena Mens Sana

In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…

13 ore ago

Il vino toscano alla conquista della Cina nella settimana della cucina italiana nel mondo

Dal 15 al 22 novembre si è celebrata in tutto il mondo la IX edizione…

15 ore ago