Acquedotto del Fiora. Nasce un nuovo servizio di avviso all’utenza via sms

Nasce un nuovo servizio di avviso via sms rivolto agli utenti di Acquedotto del Fiora Spa. I clienti dell’azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato ricevono direttamente sul proprio telefono cellulare, o un messaggio vocale in caso di telefonia fissa, un semplice avviso che ricorda l’imminente scadenza della bolletta idrica.

 

Il servizio, attivo dal 2011, viene recapitato direttamente al cliente, senza nessun costo aggiuntivo, qualche giorno prima della data di scadenza indicata sulla fattura.

 

Non si tratta di alcun sollecito nei confronti della clientela ma il progetto rientra nell’obiettivo di mettere a disposizione servizi sempre più pratici ed innovativi, in questo specifico caso come particolare tutela nei confronti dell’utenza che può così evitare di effettuare il pagamento con eventuali ritardi.

 

Si pensi che, nel 2011 sono stati recapitati oltre 9.000 SMS alla clientela, mentre, per questo anno (fino ad aprile) ne risultano oltre 27.000, per un totale di più di 36.400 SMS.

 

Questo il testo del messaggio che viene recapitato: “Gentile utente, le ricordiamo che risulta in scadenza la sua bolletta. Se avesse già provveduto non tenga conto di questa comunicazione. Acquedotto del Fiora”.