I ragazzi cercati dalla casa automobilistica tedesca sono neodiplomati e neolaureati di età compresa tra 18 e 26 anni. 90 ragazzi accederanno alle prime due settimana di formazione in aula.
Nasce #MercedesVivaio, la nuova iniziativa della casa automobilistica tedesca che permetterà a 60 neodiplomati e neolaureati provenienti da tutta Italia di entrare dalla porta principale nel mondo del lavoro. Il progetto prevede selezione e formazione di giovani talenti da inserire nell’area vendita e post-vendita delle Concessionarie Mercedes-Benz. Inoltre, Mercedes-Benz Italia insieme ai suoi partner Concessionari sosterrà le spese di viaggio, vitto e alloggio dei partecipanti.
#MercedesVivaio porta in Italia e nel mondo dell’automobile un modello che vede alternanza e dialogo tra formazione e mondo del lavoro. Sulla base dell’analisi dei curriculum, tra tutti i candidati di età compresa tra 18 e 26 anni iscritti entro il 3 giugno, saranno chiamati a colloquio individuale oltre 200 neodiplomati e neolaureati, tra i quali saranno scelti i 90 giovani che accederanno alle prime due settimane di formazione in aula. Storia, valori e gamma di prodotti e servizi Mercedes-Benz, insieme all’analisi organizzativa e del business delle Concessionarie saranno i temi trattati in questa fase dai docenti e i formatori di Mercedes-Benz Italia.
L’intero programma formativo, dalla selezione all’inserimento lavorativo, sarà concluso entro il 2016 e i 60 talenti che completeranno positivamente il percorso saranno inseriti presso i dealer Mercedes-Benz in Italia.