Servizi

Bollini Aru a Siena, ecco come averli

Dal 1 settembre sono disponibili i nuovi bollini digitali per la sosta nelle ARU sul sito Internet . Ecco tutte le novità

 

Il Comune di Siena, infatti, ha stabilito che dal primo settembre i residenti nelle Aree di particolare Rilevanza Urbanistica (le Aru) pagheranno mensilmente 6 euro, invece di 11, per la prima macchina e 8 euro, invece di 16, per la seconda.
Siena Parcheggi ha così aggiornato con le nuove tariffe le sue procedure di pagamento on line che consentono agli utenti di fare tutto da casa senza più bisogno di recarsi agli sportelli della società.
E’ sufficiente collegarsi al sito, entrare nella sezione “ARU” direttamente dalla home page e poi seguire una semplice procedura di pagamento on line con carta di credito o carta prepagata abilitata per gli acquisti sul web (non si può usare il Bancomat).
Per agevolare gli utenti che non si trovano a proprio agio con i pagamenti on line o che preferiscono pagare in contanti o con Bancomat, Siena Parcheggi mantiene lo sportello presso il comando della Polizia Municipale (ingresso da Viale Curtatone 29, discesa al varco C9 dello Stadio Comunale).
Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, nei giorni non festivi, con orario continuato dalle ore 8,45 alle 17.
Siena Parcheggi rimborserà la differenza fra quanto corrisposto e quanto effettivamente dovuto agli utenti che hanno provveduto ad acquistare i bollini per i mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2016, prima che il Comune di Siena riducesse le tariffe.
Restano invariati i cosiddetti “abbonamenti lavoratori”, riservati alle persone che hanno la propria sede di lavoro o effettuano lavori all’interno della Ztl e nelle Aree a particolare Rilevanza Urbanistica.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Caso Avi.Coop Amadori, in Regione il tavolo di crisi. I sindacati: “L’azienda non dà risposte”

Sottolineano "l’assenza di risposte" a Regione Toscana "in merito al futuro dei duecento dipendenti" di…

8 ore ago

Un nuovo volto per la Torre del Cassero e un anfiteatro naturale: Monticchiello sogna con i fondi del Ministero

Il recupero strutturale della torre del Cassero, simbolo del medioevo in Valdorcia, e la possibilità…

9 ore ago

Tutto pronto per l’evento Legenda alla Libreria Senese: al via domani con lo spettacolo di lettura creativa

Lettura creativa ed improvvisazione: si baserà su questo l'evento Legenda di Aresteatro, che si terrà…

9 ore ago

A Enoteca Italiana la gestione della Fortezza, pronta una nuova pagina da scrivere. D’Aquanno: “Emozione fortissima, sono grata a Siena”

Se al Vinitaly, dove era tornata dopo oltre dieci anni, aveva ricevuto le attenzioni della…

10 ore ago

Estate in Fortezza, a Propositivo la gestione degli eventi. Giallombardo: “Porteremo nomi di rilievo della musica italiana”

Per l'estate in Fortezza palazzo pubblico trova la strada che porta indietro nel tempo e…

11 ore ago