Campi solari, contributi del Comune alle famiglie

Fino al 25 maggio è possibile presentare domanda per richiedere voucher fino a un massimo di 110 euro, messi a disposizione dall’Amministrazione per permettere ai minori dai 6 ai 14 anni, residenti nel Comune di Siena, che hanno frequentato nell’anno scolastico 2017/2018 una scuola primaria o secondaria di primo grado, di partecipare ai Campi solari 2018, organizzati da nove soggetti gestori iscritti all’albo: Zelig sociale, Associazione sportiva Le Bollicine, UISP Atletica Siena, Mens Sana 1871, Libertas, Camaleonde società cooperativa, Associazione Carretera Central, The New Oxford School, Pleiades società cooperativa.

Tante e variegate le proposte: dallo sport, alle attività ludiche; dalle prove di cucina a quelle artistiche, dall’inglese al circo, per trascorrere una settimana all’insegna del divertimento e della socializzazione. Un’esperienza durante la quale i ragazzi saranno seguiti da personale qualificato in grado di creare percorsi didattici e di intrattenimento capaci di soddisfare le diverse esigenze e potenzialità dei giovani ospiti.

Le famiglie interessate potranno presentare apposito modulo, da indirizzare al Comune di Siena, Direzione Servizi, Ufficio Terzo Settore, scaricabile dal sito istituzionale seguendo il percorso www.comune.siena.it/La-Città/Sociale/Famiglie-e-Minori/ATTIVITA’-ESTIVE 2018. Il modulo dovrà essere presentato, con allegati i documenti richiesti, entro il prossimo 25 maggio, direttamente all’Ufficio Posta in arrivo a Palazzo Pubblico (P.zza Il Campo, 1), oppure tramite PEC all’indirizzo comune.siena@postacert.toscana.it

Per accedere ai voucher il minore e uno dei suoi genitori devono avere la residenza a Siena e il valore dell’indicatore ISEE del nucleo familiare (rilasciato nel 2018) non deve superare i 20.001 euro. Allo stesso minore potranno essere riconosciuti fino a un massimo di 2 voucher in relazione alle disponibilità economiche e al numero delle domande pervenute. Per i minori con handicap saranno a disposizione contributi specifici a copertura della spesa del personale dedicato alla sua assistenza fino a un massimo di 18 euro all’ora ed erogato per un massimo di 2 turni di Campo solare e per un importo complessivo non superiore ai mille euro.

L’elenco delle persone che avranno diritto al voucher sarà pubblicato entro l’8 di giugno sul sito del Comune.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Il Comune di Siena acquisisce diciotto alloggi a San Miniato

Il Comune di Siena ha acquisito al patrimonio comunale diciotto alloggi, che si trovano nell’area…

6 ore ago

L’Archivio di Stato incluso in un progetto nazionale per le donazioni tramite totem

L’Archivio di Stato di Siena è stato inserito nel progetto “Donare alla storia: un totem…

6 ore ago

“La funzione della pena, percorsi di risocializzazione”, a Siena iniziativa con il Ministro della Giustizia Nordio

Il ministro della giustizia Carlo Nordio sarà a Siena nel pomeriggio di venerdì 8 novembre…

7 ore ago

Usa 2024, Verzichelli: “Trump o Harris? Non faranno fuochi d’artificio ma con il tycoon rischiano i prodotti senesi”

Al di là del vincitore non dovremmo aspettarci fuochi d'artificio. E, seppur con i vari…

8 ore ago

Azione Siena: “FMps è una risorsa per il territorio, non per i partiti”

“Il documento programmatico della Fondazione Mps per l'anno 2025 è argomento che merita rispetto e…

9 ore ago

Pioggia di stelle a Castelnuovo Berardenga: diventano 4 i ristoranti nella guida Michelin, quasi un unicum in Italia

Come Castelnuovo Berardenga ci sono in Italia Amalfi, Forte dei Marmi e Taormina: luoghi d'èlite…

9 ore ago