Come comportarci quando sentiamo le sirene di un’ambulanza? Ce lo spiegano la Pubblica Assistenza colligiana e l’Autoscuola Elsa
A quanti di noi, in macchina alla guida, è capitato al suono delle sirene di un’ambulanza o alla vista di un incidente stradale di chiederci: “E ora cosa faccio? Come devo comportarmi?”.
Cercherà di rispondere a tutti questi interrogativi la nuova iniziativa che oggi, giovedì 27 aprile, alle ore 18.30, si terrà presso la sede sociale della Pubblica Assistenza di Colle di Val d’Elsa, in Via Liguria 11, in collaborazione con l’Autoscuola Elsa.
L’incontro sarà aperto a tutta la cittadinanza ed avrà come obiettivo quello di informare e sensibilizzare i partecipanti sulle corrette modalità di comportamento nei casi in cui, alla guida delle nostra auto, ci si trovi di fronte ad un incidente stradale o si senta il suono delle sirene di un’ambulanza, situazioni in cui spesso tendiamo a farci prendere dall’ansia e dall’incertezza, ma nelle quali apprendere una condotta adeguata può essere di grande importanza per il celere intervento dei soccorsi.
"È un insieme di prose brevi, poesie e raccontini… c’è un po’ di tutto. Mi…
L'arrivo in piazza del Campo è atteso tra le 17 e le 17.30. E domani,…
Parlare di scienza davanti a un boccale di birra è l’idea semplice ma brillante che…
Due secoli di enologia riuniti in un museo da un viticoltore tra Montepulciano e Chianciano…
Torna anche nel 2025 “Facciamo Squadra contro il Cancro”, l’iniziativa benefica di sensibilizzazione organizzata dalla…
La città di Siena torna capitale italiana dei media e della comunicazione con l’edizione 2025…