Fra pochi giorni arriverà ai residenti in Ztl il nuovo permesso del Comune di Siena che dovrà essere utilizzato dal 1 dicembre, al posto del precedente, per accedere alla zona a traffico limitato della città. La spedizione, curata da Siena Parcheggi, avviene attraverso corriere che chiederà di firmare una ricevuta alla consegna.
L’emissione del nuovo permesso, si è resa necessaria per realizzare il nuovo servizio sostitutivo della sosta in ZTL, voluto dal Comune di Siena per i residenti del centro storico che incontrano difficoltà a parcheggiare l’auto nella propria zona.
Così come stabilito dalla Giunta Comunale con la delibera 345 del 6 ottobre scorso, i residenti avranno la possibilità, dal prossimo primo dicembre, di parcheggiare la propria auto (senza costi aggiuntivi al bollino mensile), nei parcheggi: “Il Campo”, “San Francesco”, “Santa Caterina” e “Il Duomo”. Ognuno dei quattro parcheggi avrà un numero di posti riservato ai residenti Ztl e sarà abbinato a precise zone dell’area a traffico limitato del centro storico.
Coloro che troveranno difficoltà a parcheggiare nella propria zona potranno, in alternativa, accedere alle strutture di Siena Parcheggi con le seguenti modalità: 30 posti al Parcheggio Il Campo per i residenti nei settori 2 (Romana) e 3 (Tufi); 30 posti al Parcheggio San Francesco per i residenti nei settori 1 (Ovile) e 6 (Camollia); 40 posti al Parcheggio Santa Caterina per i residenti nel settore 4 (Fontebranda); 10 posti al Parcheggio Il Duomo per i residenti nel settore 5 (San Marco).
Il nuovo Permesso, oltre ad essere di dimensioni ridotte rispetto al precedente, si utilizza come una card essendo dotato della tecnologia contact less (come la Sostapay). Quindi per entrare ed uscire dai parcheggi sarà sufficiente prendere il permesso dal cruscotto della propria auto e avvicinarlo alle colonnine di ingresso e di uscita.
Il nuovo permesso abilita alla sosta nella sola struttura abbinata al settore ZTL di riferimento e non sarà possibile sostare nel parcheggio in struttura con più veicoli contemporaneamente. Allo stesso modo non sarà possibile parcheggiare un’auto nel parcheggio in struttura e mettere il permesso sulla seconda auto per entrare o sostare in Ztl.
Il permesso deve essere sempre esposto ben visibile sul cruscotto dell’auto in sosta così da consentire alla Polizia Municipale e agli ausiliari di effettuare i normali controlli di corretto utilizzo.
Nella sezione riservata alla Ztl del sito Internet www.sienaparcheggi.com è disponibile un video tutorial che mostra nel dettaglio tutte le modalità di utilizzo.
Sarà inoltre disponibile sugli store della rete (per Apple e Android) un aggiornamento dell’applicazione “SìPark” che fornirà, in tempo reale, il numero di posti disponibili per la sosta alternativa alla Ztl nei quattro parcheggi.
Lo stabilimento Beko di Siena, secondo Barbara Tibaldi, segretaria nazionale Fiom Cgil, e Pino Gesmundo,…
Le previsioni dei rappresentanti senesi dei sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil sono…
L'amministrazione penitenziaria regionale non avrebbe dato risposte sulle criticità di Santo Spirito ed i sindacati…
Ad infervorare il dibattito c'è la premessa della mozione: ai vigili urbani servono le pistole…
Sul raccordo autostradale Siena - Firenze sono in corso i lavori avviati da Anas per…
Al Gazometro di Roma la presentazione del Calendario 2025 della polizia, alla presenza del Ministro…