Servizi

Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud: in arrivo avvisi bonari di pagamento

Gli avvisi bonari per il tributo di bonifica 2016 arriveranno nelle prossime settimane. Lo fa sapere il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud. «Dopo l’elaborazione del nuovo piano di classifica – spiegano dal Consorzio – nei prossimi giorni, presumibilmente tra la fine di febbraio e i primi giorni di marzo, provvederemo all’invio degli avvisi bonari di pagamento relativi all’anno 2016. L’emissione dei bollettini di pagamento, arriverà con qualche mese di ritardo rispetto al solito, ma senza variazioni d’importo di rilievo. Per quanto riguarda invece il tributo per l’anno in corso, è probabile che questo venga emesso tra settembre e ottobre prossimi».
Gli avvisi arriveranno nei territori di competenza del Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud, nel comprensorio di Grosseto e provincia.
Sarà inoltre la prima volta per quanto riguarda i residenti del comprensorio della provincia di Siena che ricade oggi, dopo le modifiche apportate dalla Legge Regionale 79/2012, proprio sotto la gestione dello stesso Consorzio 6. «Ricordiamo a tal proposito – concludono dal Consorzio – che proprio per questo, abbiamo recentemente inaugurata una nuova sede, anche nella città del Palio, aperta al pubblico in orario d’ufficio , in via Leonida Cialfi 23, in località Pian delle Fornaci».
Il Consorzio raccomanda i contribuenti di verificare la corretta intestazione del tributo e i riferimenti catastali degli immobili. Qualora si riscontrassero inesattezze o si avesse comunque la necessità di ottenere chiarimenti, si prega di contattare il Consorzio di bonifica stesso e procedere alle necessarie verifiche e/o rettifiche, prima di affrettarsi a pagare.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

L’anno di chef Fiorenzani parte in quarta, ingresso in JRE e nuove proposte di menù: “Grande soddisfazione, ma continuiamo a lavorare”

Il 2025 porta un’altra gioia a Leonardo Fiorenzani del ristorante “La sosta del cavaliere” a…

10 ore ago

“Un minuto di rumore per Sara Campanella ed Ilaria Sula”, in duecento alla manifestazione di “Non una di meno”

In duecento in piazza Tolomei con l’associazione “Non una di meno Siena” per fare, durante…

10 ore ago

Donald Trump, Coldiretti è sicura: “Con i dazi 20 milioni di euro di perdite immediate”

Pronti attenti via: i dazi costano già al Made in Tuscany 20 milioni di euro.…

10 ore ago

Sacro e contemporaneo, quale dialogo? Lojudice e Tacita Dean a confronto, nuovo appuntamento di Vis-à-Vìs

Arte e Chiesa: un rapporto inscindibile, che si è sviluppato nei secoli. Ma adesso come…

10 ore ago

Consorzio del vino Brunello, Bindocci: “Nonostante la paura dei dazi, segnali positivi da Vinitaly”

“Si chiude oggi un Vinitaly particolare, segnato inevitabilmente dall’annuncio dei dazi dell’amministrazione Trump. Se da…

10 ore ago

Campostaggia, sabato l’appuntamento con l’open day al punto nascita per parlare di basso rischio ostetrico

L’appuntamento di sabato prossimo, 12 aprile, con l'pen day del punto nascita dell’ospedale di Campostaggia…

11 ore ago