Servizi

Enel: brevi interruzioni per lavori. Ecco quando e dove

Proseguono gli interventi di Enel Distribuzione per il restyling delle cabine elettriche a Siena: dopo le operazioni effettuate le scorse settimane, venerdì 8 aprile sono in programma lavori a Siena nelle aree di via Peruzzi e di via Terme, via Galluzza, vicolo della Macina.

Le squadre operative di Enel Distribuzione effettueranno un importante intervento di rinnovo impianti: nuovi interruttori e sezionatori nelle cabine grazie ai quali sarà possibile automatizzare tutte le linee di bassa tensione sottese per una migliore gestione del sistema elettrico sia nelle situazioni ordinarie, con un miglioramento della qualità e della continuità del servizio elettrico, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il solo tronco di rete danneggiato e ripristinare il servizio elettrico per tutte le altre utenze grazie alla telegestione del sistema elettrico che consentirà di eseguire manovre in telecomando.

Sempre venerdì 8 aprile è in programma interventi di manutenzione a Radda in Chianti, con la sostituzione di apparecchiature meccaniche e smontaggio di un’antenna su cabina in località La Croce, mentre lunedì 11 aprile lavori a Sovicille per rinnovo interruttori di bassa tensione in cabina via Amendola.

Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono interruzioni programmate che Enel ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze, anche se a beneficiare dei lavori saranno porzioni più estese di territorio. Enel ricorda ai clienti, che sono stati informati anche attraverso affissioni di volantini, di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale di elettricità, gas, efficienza energetica.

Questo il piano dei lavori:

venerdì 8 aprile, dalle ore 9:00 alle 13:00, Siena, via Peruzzi civ. 8, da 18 a 22, 30, 38, 23, sn (senza numero); sempre venerdì 8 aprile, dalle ore 13:30 alle 15:30, Siena, v.co Macina civ. 2, 8, da 3 a 9, da 13 a 15; via Terme civ. da 43 a 47, da 37 a 39; v.co Forcone civ. 19; via Galluzza civ. 32.

Venerdì 8 aprile, dalle ore 9:00 alle 12:00, Radda in Chianti, alcuni civici di località La Croce, località La Fonte, via Ginestre, località Terrabianca, via Uva, località Ponte Mercatale.

Lunedì 11 aprile, dalle ore 8:45 alle 12:00, Sovicille, alcuni civici di via Amendola, località Barbicciaia, Barignano, piazza Verdi, via Murata, via Vivaldi.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Anglo arabo corse replica all’Upg e scrive al Ministero: “Massima trasparenza sui cavalli che partecipano ai palii”

Il presidente dell'Unione proprietari galoppo Antonio Viani "cerca di creare proselitismo nei suoi associati delegittimando…

6 ore ago

Incidente sulla Siena-Bettolle, chiuso un tratto della strada

Sulla strada statale 715 “Siena - Bettolle” è temporaneamente chiuso al traffico un tratto in…

9 ore ago

Lunedì ad Abbadia San Salvatore i funerali di Roberta Mazzuoli

Si svolgeranno alle 15 di lunedì 7 aprile, nella chiesa di Santa Croce di Abbadia…

9 ore ago

Dazi USA, martedì Giani incontra le categorie economiche

Negli ultimi giorni, il presidente Eugenio Giani ha espresso preoccupazione riguardo all’impatto dei dazi statunitensi…

9 ore ago

#NonCiFermaNessuno, a Siena il tour di Luca Abete

Dopo cinque anni torna a Siena #NonCiFermaNessuno, il tour motivazionale ideato da Luca Abete e…

10 ore ago

“Mettiamoci in Moto” per il Corteo Storico: pomeriggio tra cibo e due ruote, il ricavato destinato al rinnovo delle monture

"La finalità" di Mettiamoci in Moto "è apprezzabile: il ricavato sarà destinato al rinnovo delle…

11 ore ago