Servizi

Enel rinnova gli impianti a San Gimignano

Le squadre operative di Enel Distribuzione saranno attive domani, martedì 17 maggio, in alcune località del Comune di San Gimignano per il rinnovo degli impianti elettrici.

Domani, martedì 17 maggio, nelle località di Paterno, Cava di Casale, Sant’Andrea, Agabito e limitrofe, le squadre operative di Enel Distribuzione rinnoveranno gli impianti elettrici, con particolare riferimento alle cabine elettriche che costituiscono gli snodi principali del sistema elettrico territoriale.

Nel dettaglio, i tecnici Enel sostituiranno alcuni sezionatori, rinnoveranno la componentistica elettromeccanica, e doteranno l’impianto di interruttori motorizzati per automatizzare il funzionamento della rete e migliorare la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite la telegestione della rete elettrica.

L’intervento deve essere in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il piano dei lavori: martedì 17 maggio, dalle 8.30 alle 15, San Gimignano, alcuni civici delle località Paterno, Cava di Casale, Sant’Andrea, Cinetroia, Agabito, Casale, Strada.

Arianna Falchi

Share
Published by
Arianna Falchi

Recent Posts

Attivo il nuovo canale WhatsApp del Comune di Colle Val d’Elsa

Attivo il nuovo Canale WhatsApp del Comune di Colle di Val d’Elsa per comunicazioni istituzionali…

4 minuti ago

Affitti brevi: la Toscana vara la stretta, ora i Comuni potranno limitarli

La Toscana vara la stretta sugli affitti brevi: con il nuovo Testo unico del turismo,…

10 minuti ago

Belli dentro e fuori – Ep.162: Natale, ecco come comportarsi per difendere la pelle

Ecco come volersi bene con i consigli della dottoressa Sara Poggiali, dermatologa e allergologa pediatrica.…

46 minuti ago

Solstizio d’inverno con la neve su Monte Amiata

21 dicembre 2024: oggi è il Solstizio d'inverno e il giorno, sul monte Amiata, è…

50 minuti ago

Castellina in Chianti, l’appello del Comune contro l’abbandono dei rifiuti: “La comunità sia responsabile”

“Rinnoviamo a tutta la comunità l’appello a non abbandonare i rifiuti e a conferire in…

1 ora ago

Viene investita, 45enne gravissima alle Scotte

Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 18.52, per un pedone investito da un'auto a…

14 ore ago