La Sisal ha perfezionato e consolidato il Programma Responsabilità Sociale che oltre a permetterle di rinnovare le importanti certificazioni di livello internazionale, le ha al contempo permesso di rafforzare il legame inscindibile con il tessuto socio culturale del Bel Paese. Un legame che unisce gli appassionati di sport da almeno due generazioni, dai pomeriggi presso le ricevitorie, alla schedina giocata con gli amici, fino al più moderno Codice Promo Sisal.
Passato presente e futuro si intrecciano e l’era digitale ha permesso un notevole incremento del settore delle scommesse sportive, grazie alla diffusione della tecnologia della quale i dispositivi mobili sono gli assoluti “portavoce”; e se attorno a questo tipo di attività ludico ricreativa (che si conferma essere uno dei passatempi più gettonati non solo in Italia ma anche all’estero), aleggia un’aurea talvolta negativa, teniamo a sottolineare che in ambito di tutela dell’approccio al gioco dei giovani e alla lotta alle dipendenze derivanti dalle esperienze di gioco compulsive fino ai relativi comportamenti devianti, si è lavorato e si continua a lavorare incessantemente insieme alle istituzioni per garantire una più ampia tutela e diffondere la cultura del gioco responsabile.
A Siena così come nel resto di Italia, Sisal Group ha investito sulle comunità territoriali per mezzo di un programma organico sociale di impresa, grazie al quale è stato appunto possibile il supporto fornito alle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma; nella fattispecie al comune di Amatrice. La responsabilità sociale consiste appunto nel rendere al Paese parte di quello che una azienda ha ricevuto da esso, ciò genera non solo ricadute positive nei confronti della collettività, ma un miglioramento della brand reputation aziendale che va ad affermarsi come sinonimo di maggiore competitività sul mercato; il rapporto con gli utenti e la sostenibilità sociale costruiscono in maniera determinante l’immagine dell’azienda.
Sisal Group cavalca l’onda digitale mirando ad attrarre nuovi talenti che possano contribuire allo sviluppo tecnologico e qualitativo mettendo a disposizione degli utenti servizi sempre più all’avanguardia.
Last but not least l’accordo concluso dalla società con la P.A. che permette al cittadino di usufruire dei servizi della pubblica amministrazione presso i punti vendita. Sisal si conferma altresì valido partner a sostegno della Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, fino al 12 novembre sarà infatti possibile contribuire alla campagna “Giorni della Ricerca” che sarà rivolta al reperimento di risorse da destinare alla specializzazione dei giovani talenti nell’ambito della ricerca oncologica e che hanno scelto di restare in Italia, nonché al finanziamento di borse di studio e start up nazionali.
Sarà possibile donare il proprio contributo presso una delle 45 mila ricevitorie presenti sul territorio nazionale; la donazione è libera e volontaria e separata dalle giocate, infatti Sisal non imporrà alcuna commissione ai rivenditori e l’intero incasso verrà devoluto all’iniziativa dell’AIRC.
La collaborazione tra Sisal e Airc è parte del Programma di Responsabilità Sociale di cui abbiamo parlato pocanzi e che va ad inserirsi nel contesto della Ricerca con l’obiettivo della sensibilizzazione e della promozione delle raccolte fondi tramite i punti Sisal sparsi sul territorio italiano.