Prevenzione della corruzione: il Comune apre a Siena la consultazione pubblica

Allo scopo di favorire il più ampio coinvolgimento dei cittadini e di tutti i soggetti portatori di interessi collettivi, l’Amministrazione comunale ha aperto una procedura di consultazione pubblica per recepire proposte di modifica o integrazioni al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2017/2019 già approvato, in vista dell’aggiornamento 2018/2020, e in linea con quanto previsto dal Piano Nazionale Anticorruzione 2016 approvato dall’ANAC.
Il documento è online nel sito www.comune.siena.it seguendo il percorso Il Comune>Amministrazione Trasparente>Altri contenuti>Prevenzione della corruzione. Le osservazioni dovranno pervenire entro il prossimo 18 dicembre utilizzando l’apposito modulo, disponibile online alla stessa pagina, da inviare all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.siena@postacert.toscana.it, oppure all’email controlli@comune.siena.it, o al numero di fax 0577 292470; possibile anche la consegna manuale all’Ufficio Protocollo (Il Campo, 1).
L’esito della consultazione sarà pubblicato con l’indicazione dei contributi pervenuti e dei risultati generali del meccanismo partecipativo. L’Amministrazione comunale procederà all’approvazione del documento, con valenza per il triennio 2018/2020, entro il prossimo 31 gennaio.