Servizi

Rinnovati gli impianti elettrici di San Gimignano

E-distribuzione è intervenuta nelle cabine tra via San Martino, piazza Sant’Agostino, via Mainardi, via San Matteo, porta Buonaccorsi e aree circostanti

Gli impianti elettrici del centro storico di San Gimignano sono stati rinnovati. L’intervento è stato fatto da e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica. Le squadre operative dell’azienda, infatti, questa mattina hanno effettuato un intervento nelle cabine secondarie tra via San Martino, piazza Sant’Agostino, via Mainardi, via San Matteo, porta Buonaccorsi e aree circostanti per il potenziamento del servizio elettrico.

Nel dettaglio, i tecnici di e-distribuzione hanno sostituito la componentistica elettromeccanica e hanno rinnovato interruttori e quadri di bassa tensione negli impianti che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica hanno provveduto anche al riassetto dei carichi per dotare il centro di una distribuzione elettrica equilibrata.

Le operazioni, che hanno richiesto un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico, rientrano nel piano di potenziamento del sistema elettrico di San Gimignano e, più in generale, della provincia senese che vede e-distribuzione effettuare investimenti importanti nel segno dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità ambientale. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.

Emilio Mariotti

Share
Published by
Emilio Mariotti

Recent Posts

San Gimignano contro bullismo e cyberbullismo con “Genitori 2.0”

Quattro incontri nei mesi di dicembre e gennaio per conoscere meglio e prevenire i fenomeni…

3 ore ago

La Pianese supera il Gubbio e si regala un’altra gioia casalinga: 1-0 al Comunale

Vince e fa festa coi suoi tifosi la Pianese, che al Comunale di Piancastagnaio supera…

6 ore ago

Torna il Mercato nel Campo – Le foto

Piazza del Campo si accende per il Mercato nel Campo 2025: oltre cento espositori riportano…

6 ore ago

Mercato del Campo al via, Giunti: “Affluenza già buona”. Ottimismo tra chi espone

Ci sono momenti dell’anno in cui Siena sembra tornare a respirare in modo diverso: uno…

7 ore ago

Saldi invernali, fissata la data di inizio in Toscana

Approvata dalla giunta regionale la delibera che fissa a sabato 3 gennaio 2026 l’inizio delle…

8 ore ago

Dopo Vannetti nuove dimissioni nel Pd colligiano

Annarita Aceto, Lucrezia Galasso, Sandra Monti e Claudio Niccolini comunicano la rassegnazione delle proprie dimissioni…

8 ore ago