Scuola: Monteriggioni aiuta gli studenti

C’è tempo fino al 15 giugno per presentare domanda per il bando destinato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Il “Pacchetto scuola” è promosso dall’amministrazione comunale di Monteriggioni a sostegno delle spese scolastiche.

Scade il 15 giugno la possibilità di presentare domanda per il bando destinato agli studenti iscritti alla scuola secondaria di primo o secondo grado appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore a 15mila euro. E’ quanto promosso dall’amministrazione comunale con il “Pacchetto scuola” a sostegno delle spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici). Il “Pacchetto scuola” viene corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza nel rispetto degli importi regionali con una forbice che va da un minimo di 119 euro ad un massimo di 280 euro.

In caso di diversa residenza fra genitore richiedente e minore interessato, la domanda deve essere inoltrata al comune di residenza del minore. Il “Pacchetto scuola” viene erogato in presenza di requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente non deve superare il valore di 15mila euro, requisiti di merito per gli studenti della scuola secondaria di primo grado e per il primo biennio della scuola secondaria di secondo grado. La domanda deve essere compilata entro il 15 giugno collegandosi al sito internet del Comune di Monteriggioni www.comune.monteriggioni.si.it cliccando su Servizi On Line / Servizi scolastici.

L’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni, Misericordia di Quercegrossa e Misericordia di Castellina Scalo, mette a disposizione degli sportelli operativi per compilare la domanda on line per coloro che non hanno la possibilità di effettuarla direttamente.

Di seguito gli orari: Misericordia di Quercegrossa via del Chianti Classico, 1. Tutti i lunedì dalle 9 alle 11 e dalle 17 alle 19 oppure su appuntamento telefonando al numero 0577329173.

Misericordia Castellina Scalo Via Berrettini, c/o Centro civico della Misericordia. Tutti i giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 17 alle ore 19 oppure su appuntamento telefonando tutte le mattine al numero 0577304155.

Arianna Falchi

Share
Published by
Arianna Falchi

Recent Posts

Referendum, chiusura di alcune strutture scolastiche nel Comune

Il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, ha firmato oggi, martedì 6 maggio, un’ordinanza relativa alla…

55 minuti ago

Al via la selezione per due incarichi di alta specializzazione nel Comune di Siena

Il Comune di Siena ha pubblicato gli avvisi di selezione per il conferimento di due…

1 ora ago

Mitigazione del rischio idraulico, approvati due documenti di indirizzo

Via libera della giunta, in linea tecnica, ai documenti di indirizzo alla progettazione per ilripristino…

1 ora ago

“Riusciremo Insieme”, la giunta approva il protocollo d’intesa

La Giunta comunale, nella riunione che si è svolta questa mattina, martedì 6 maggio, ha…

1 ora ago

In Pinacoteca ultimi giorni per ammirare il capolavoro “Polittico dei Gesuati”

Ultimi giorni per poter ammirare il "Polittico dei Gesuati", capolavoro di Sano di Pietro eccezionalmente…

1 ora ago

Cardinale Lojudice, oggi l’anniversario dell’ordinazione sacerdotale e della nomina ad Arcivescovo di Siena

Ricorre oggi, 6 maggio, il 36esimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale dell’arcivescovo di Siena e vescovo di…

1 ora ago