Scuola: Monteriggioni aiuta gli studenti

C’è tempo fino al 15 giugno per presentare domanda per il bando destinato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Il “Pacchetto scuola” è promosso dall’amministrazione comunale di Monteriggioni a sostegno delle spese scolastiche.

Scade il 15 giugno la possibilità di presentare domanda per il bando destinato agli studenti iscritti alla scuola secondaria di primo o secondo grado appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore a 15mila euro. E’ quanto promosso dall’amministrazione comunale con il “Pacchetto scuola” a sostegno delle spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici). Il “Pacchetto scuola” viene corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza nel rispetto degli importi regionali con una forbice che va da un minimo di 119 euro ad un massimo di 280 euro.

In caso di diversa residenza fra genitore richiedente e minore interessato, la domanda deve essere inoltrata al comune di residenza del minore. Il “Pacchetto scuola” viene erogato in presenza di requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente non deve superare il valore di 15mila euro, requisiti di merito per gli studenti della scuola secondaria di primo grado e per il primo biennio della scuola secondaria di secondo grado. La domanda deve essere compilata entro il 15 giugno collegandosi al sito internet del Comune di Monteriggioni www.comune.monteriggioni.si.it cliccando su Servizi On Line / Servizi scolastici.

L’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni, Misericordia di Quercegrossa e Misericordia di Castellina Scalo, mette a disposizione degli sportelli operativi per compilare la domanda on line per coloro che non hanno la possibilità di effettuarla direttamente.

Di seguito gli orari: Misericordia di Quercegrossa via del Chianti Classico, 1. Tutti i lunedì dalle 9 alle 11 e dalle 17 alle 19 oppure su appuntamento telefonando al numero 0577329173.

Misericordia Castellina Scalo Via Berrettini, c/o Centro civico della Misericordia. Tutti i giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 17 alle ore 19 oppure su appuntamento telefonando tutte le mattine al numero 0577304155.

Arianna Falchi

Share
Published by
Arianna Falchi

Recent Posts

Volley, la Emma Villas Siena chiude al meglio il girone di andata battendo Reggio Emilia 3-1

In una serata di grande freddo, ed è stato freddo intenso anche dentro il PalaEstra…

5 ore ago

Calcio, la Pianese conquista un punto d’oro al Curi: con il Perugia termina 1-1

PERUGIA (4-2-3-1): Albertoni; Mezzoni, Plaia, Amoran, Leo; Giunti, Torrasi (41’ st Polizzi); Matos (41’ st…

6 ore ago

Basket, vittoria pesante per il Costone a Firenze (59-68). Sorride anche la Virtus contro Arezzo (70-64). Cade la Mens Sana a San Miniato (89-62)

Si chiude con una vittoria il 2024 della Vismederi Costone Siena. Al PalaFilarete di Firenze,…

7 ore ago

Contrada dell’Aquila, Gabriele Fattorini è il nuovo priore

Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…

10 ore ago

La Robur chiude il 2024 con la sconfitta nel derby: Siena – Grosseto termina 0-1

Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…

10 ore ago

Volano le bollicine italiane: per le feste un brindisi con 95 milioni di bottiglie

Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…

12 ore ago