Scuola: Monteriggioni aiuta gli studenti

C’è tempo fino al 15 giugno per presentare domanda per il bando destinato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Il “Pacchetto scuola” è promosso dall’amministrazione comunale di Monteriggioni a sostegno delle spese scolastiche.

Scade il 15 giugno la possibilità di presentare domanda per il bando destinato agli studenti iscritti alla scuola secondaria di primo o secondo grado appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore a 15mila euro. E’ quanto promosso dall’amministrazione comunale con il “Pacchetto scuola” a sostegno delle spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici). Il “Pacchetto scuola” viene corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza nel rispetto degli importi regionali con una forbice che va da un minimo di 119 euro ad un massimo di 280 euro.

In caso di diversa residenza fra genitore richiedente e minore interessato, la domanda deve essere inoltrata al comune di residenza del minore. Il “Pacchetto scuola” viene erogato in presenza di requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente non deve superare il valore di 15mila euro, requisiti di merito per gli studenti della scuola secondaria di primo grado e per il primo biennio della scuola secondaria di secondo grado. La domanda deve essere compilata entro il 15 giugno collegandosi al sito internet del Comune di Monteriggioni www.comune.monteriggioni.si.it cliccando su Servizi On Line / Servizi scolastici.

L’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni, Misericordia di Quercegrossa e Misericordia di Castellina Scalo, mette a disposizione degli sportelli operativi per compilare la domanda on line per coloro che non hanno la possibilità di effettuarla direttamente.

Di seguito gli orari: Misericordia di Quercegrossa via del Chianti Classico, 1. Tutti i lunedì dalle 9 alle 11 e dalle 17 alle 19 oppure su appuntamento telefonando al numero 0577329173.

Misericordia Castellina Scalo Via Berrettini, c/o Centro civico della Misericordia. Tutti i giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 17 alle ore 19 oppure su appuntamento telefonando tutte le mattine al numero 0577304155.

Arianna Falchi

Share
Published by
Arianna Falchi

Recent Posts

Gingillo vince il palio straordinario di Piancastagnaio con Aiò de Sedini

Grande corsa per Giuseppe Zedde che vince il palio straordinario di Piancastagnaio per la contrada…

1 ora ago

Una Mens Sana gagliarda sconfigge San Vincenzo e conquista la finale

Una Mens Sana gagliarda vince gara5 contro San Vincenzo e conquista la finale. È una…

3 ore ago

Polizia, il questore Angeloni visita il commissariato di Poggibonsi

Proseguono le visite istituzionali per il questore Angeloni a due giorni dall'insediamento. Questa mattina ha…

6 ore ago

Scotte, approvati i progetti di fattibilità la palazzina ambulatoriale

Proseguono speditamente i lavori del lotto volàno, in linea con il cronoprogramma, e le progettazioni…

11 ore ago

Emma Villas Siena, l’Under 19 tra le migliori squadre della Toscana

Bella soddisfazione per l’Under 19 della Emma Villas Siena, allenata da coach Marco Monaci, che…

11 ore ago