Un improvviso guasto registrato dai tecnici di Enel sulla cabina elettrica presente in località Scarna, nel comune di Colle di Val d’Elsa, sta determinando la temporanea interruzione della fornitura idrica per le utenze del territorio comunale colligiano.
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 30 agosto, gli addetti di Enel hanno infatti segnalato ad Acquedotto del Fiora Spa l’improvviso danneggiamento del cavo elettrico che alimenta la cabina: ciò ha determinato l’interruzione del sollevamento idraulico che alimenta il deposito idrico della Querciola, il quale garantisce la fornitura di acqua del Comune di Colle di Val d’Elsa con 50 litri al secondo.
Lo svuotamento del deposito, avvenuto in queste ore, sta quindi determinando l’interruzione della fornitura idrica per le utenze interessate.
I tecnici di Acquedotto del Fiora sono in costante contatto con i colleghi di Enel che stanno già realizzando il complesso intervento di riparazione sul proprio impianto. I lavori dovrebbero concludersi nella tarda serata di oggi: appena ripristinata la regolare fornitura elettrica, l’impianto di sollevamento tornerà regolarmente in funzione garantendo così il ripristino della fornitura idrica durante la nottata odierna.
Acquedotto del Fiora è comunque pronto a fronteggiare un’eventuale protrarsi dei lavori attivando un servizio di autobotti, in particolare per quello che riguarda le attività commerciali e i servizi pubblici.
Per informazioni è possibile contattare il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.