Sp 541 di Colle di Val d’Elsa, via ai lavori. Progettazione complessiva da 4 milioni di euro. Avviato un primo lotto per 250 mila euro per sistemazione del sottofondo stradale e asfaltature
Siena, 2 agosto 2024 – E’ partito a fine luglio e si concluderà entro le prime settimane di agosto il primo stralcio di lavori nel tratto stradale della Sp 541 Variante, compreso tra la rotatoria di Belvedere e l’innesto sulla SC Selvamaggio San Marziale nel comune di Colle di Val d’Elsa.
L’intervento, del valore complessivo di 4 milioni dui euro già progettato dalla Provincia di Siena, vedrà la realizzazione di un primo lavoro di miglioramento del manto stradale e asfaltatura con il rifacimento del sottofondo stradale messo a dura prova dai carichi di transito dei mezzi pesanti.
“Con la risorse a disposizione – sottolinea il presidente della Provincia di Siena David Bussagli – abbiamo deciso comunque di realizzare un primissimo lotto dal valore di 250 mila euro. L’intervento ci ha consentito di capire le problematiche della strada e di avere un’interlocuzione con la regione Toscana per il valutare il finanziamento complessivo dell’opera”.
I lavori, che sono in corso di realizzazione, saranno terminati entro pochi giorni. Durante il periodo dell’intervento, il traffico è deviato sulla SP5 Colligiana. Gli automobilisti sono invitati a seguire la segnaletica temporanea e a pianificare percorsi alternativi per evitare disagi.