Sp 541 di Colle di Val d’Elsa, via ai lavori. Progettazione complessiva da 4 milioni di euro. Avviato un primo lotto per 250 mila euro per sistemazione del sottofondo stradale e asfaltature
Siena, 2 agosto 2024 – E’ partito a fine luglio e si concluderà entro le prime settimane di agosto il primo stralcio di lavori nel tratto stradale della Sp 541 Variante, compreso tra la rotatoria di Belvedere e l’innesto sulla SC Selvamaggio San Marziale nel comune di Colle di Val d’Elsa.
L’intervento, del valore complessivo di 4 milioni dui euro già progettato dalla Provincia di Siena, vedrà la realizzazione di un primo lavoro di miglioramento del manto stradale e asfaltatura con il rifacimento del sottofondo stradale messo a dura prova dai carichi di transito dei mezzi pesanti.
“Con la risorse a disposizione – sottolinea il presidente della Provincia di Siena David Bussagli – abbiamo deciso comunque di realizzare un primissimo lotto dal valore di 250 mila euro. L’intervento ci ha consentito di capire le problematiche della strada e di avere un’interlocuzione con la regione Toscana per il valutare il finanziamento complessivo dell’opera”.
I lavori, che sono in corso di realizzazione, saranno terminati entro pochi giorni. Durante il periodo dell’intervento, il traffico è deviato sulla SP5 Colligiana. Gli automobilisti sono invitati a seguire la segnaletica temporanea e a pianificare percorsi alternativi per evitare disagi.
Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 12.30, per una caduta di bicicletta in località…
Wout Van Aert ha trionfato nella nona tappa del Giro d'Italia 2025, che dopo 181…
Il finale è stato al cardiopalma: Wout Van Aert è rimasto sulla scia di Isaac…
"Papa Leone XIV si presenta come fratello e guida nella fede e nella gioia, con…
"Diego Ulissi ha in qualche modo un legame con Siena, è un grande tifoso della…
Piazza del Campo è un melting pot: nella Conchiglia sono presenti persone provenienti da Denver,…