Categories: Viabilità

Come cambiano i servizi bus nei giorni del Palio

Cambia l´organizzazione dei servizi urbani di Siena in occasione del Palio del 2 luglio. A partire da domani (mercoledì 29 giugno), saranno in vigore alcune variazioni che, fino a sabato 2 luglio, interesseranno in particolare i percorsi e il cadenzamento degli orari delle linee 21, 22, 26, 27, 50 “Notturno”, 52, 51/54 e minibus infermieri.

Nelle giornate di venerdì 1° (dalle 17 alle 19) e sabato 2 luglio (dalle 16,30 alle 18,45 e subito dopo il Palio) è inoltre prevista l´intensificazione dei servizi navetta. In particolare saranno potenziati i servizi che garantiscono il collegamento tra Due Ponti e l´Ospedale Psichiatrico e tra Coroncina, il Parcheggio dei Tufi e l´Ospedale Psichiatrico. Sabato 2 luglio, subito dopo il Palio, saranno garantiti potenziamenti anche dei servizi urbani in partenza da Piazza Gramsci e dei servizi extraurbani diretti a Firenze.

Inoltre, dalle 19 di oggi, martedì 28 giugno, e fino al 2 luglio, non sarà consentito il transito nel tratto tra via Campansi-Porta Camollia.

Le linee dirette verso nord percorreranno quindi via Franci, via Diaz, via Sauro, via Ricasoli, Antiporto. Le linee dirette verso Ferrovia o i Due Ponti percorreranno via Franci, via Diaz, via B. di Montluc, Porta Camollia, Don Minzoni. La linea 5 in direzione Petriccio, da Piazza del Sale devierà il suo percorso in direzione Don Minzoni, Porta Camollia.

Per informazioni relative alle singole modifiche relative a ciascuna linea gli utenti possono consultare gli avvisi distribuiti alle principali paline di fermata, cliccare sul sito web www.sienamobilita.it oppure rivolgersi alle biglietterie aziendali.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Palio, il Bruco vince la prova generalePalio, il Bruco vince la prova generale

Palio, il Bruco vince la prova generale

La contrada del Bruco con Diamante Grigio e Mattia Chiavassa detto 'Tambani' ha vinto la…

2 minuti ago
Palio, la diretta della prova generalePalio, la diretta della prova generale

Palio, la diretta della prova generale

In diretta da Piazza del Campo, la prova generale del Palio del 16 agosto LA…

2 ore ago
Da’ retta. Consigli per il Palio – Consigli per la cena della prova generaleDa’ retta. Consigli per il Palio – Consigli per la cena della prova generale

Da’ retta. Consigli per il Palio – Consigli per la cena della prova generale

Tirare fuori il fazzoletto buono. Vestirsi bene. Non prendere per il collo il primo ospite…

3 ore ago
Palio, due cambi di monta dopo la quarta prova: Bruco e Tartuca mettono i giubbetti a Tambani e AmsicoraPalio, due cambi di monta dopo la quarta prova: Bruco e Tartuca mettono i giubbetti a Tambani e Amsicora

Palio, due cambi di monta dopo la quarta prova: Bruco e Tartuca mettono i giubbetti a Tambani e Amsicora

Che non si dica, stavolta, che il Palio è preparato e ingessato: dopo la quarta…

4 ore ago
Chi stendeva il tufoChi stendeva il tufo

Chi stendeva il tufo

Dal 1658 la Biccherna ordinava ai Comunelli delle Masse di Siena di portare la terra…

5 ore ago
Premio Mangia, Marsili: “Questa è la ciliegina sulla torta. I miei successi sono frutto di tanti”Premio Mangia, Marsili: “Questa è la ciliegina sulla torta. I miei successi sono frutto di tanti”

Premio Mangia, Marsili: “Questa è la ciliegina sulla torta. I miei successi sono frutto di tanti”

"Tutte le persone possono identificarsi con una casa: se ha fondamenta solide, resterà in piedi.…

5 ore ago