Variazioni alla circolazione dei bus urbani a Colle Val d´Elsa dove da domani, venerdì 1° luglio, è prevista la riapertura della circolazione in via Livini, dove entrerà in vigore il senso unico. Inoltre nel fine settimana sono in programma i festeggiamenti per San Marziale e l’iniziativa Rinascimento di Colle, con relative temporanee novità per la viabilità.
Via Livini
A partire dalle 9 di domani, venerdì 1° luglio, sarà istituito un senso unico di marcia in via Livini che determinerà modifiche definitive alla circolazione dei bus diretti a Colle Alta.
I bus della linea 201 in partenza da Campiglia, giunti a Porta Nuova, invertiranno quindi il senso di marcia per raggiungere S. Andrea, Strada delle Lellere, via XXV Aprile, via di Spugna, via Bilenchi, via Martiri della Libertà, via Diaz, da dove riprenderanno il normale percorso per Gracciano.
I bus delle linee 126 e 202, in partenza da Canonica, giunti a Porta Nova, seguiranno il percorso alternativo che effettua la linea 201 per raggiungere via Bilenchi. Durante i percorsi alternativi, se richieste da parte degli utenti, saranno effettuate le fermate esistenti.
In virtù della nuova viabilità, le linee provenienti da via Bilenchi (201/A, 202/A e 126) percorreranno la nuova rotatoria, effettuando la nuova fermata provvisoria, per poi riprendere il percorso in via Livini.
Festeggiamenti San Marziale
Sempre da domani, venerdì 1° luglio, per i festeggiamenti previsti per San Marziale, i servizi bus di Colle Val d’Elsa subiranno delle temporanee modifiche dalle 9. Le linee 120 e 201 dirette a Campiglia, raggiunta via F. Bandiera, effettueranno deviazione in via Goito, nuovo raccordo, uscita zona industriale di San Marziale e San Marziale, da dove sarà poi ripreso il regolare percorso.
Festa del Rinascimento
Dalle 7 di sabato 2 luglio alle 7 di lunedì 4 luglio sarà invece chiusa al transito via del Castello. I bus della linea 202 in direzione Piazza Canonica, raggiunta via XX Settembre, effettueranno capolinea in prossimità dell´intersezione con via Francesco Campana dove sarà introdotta una fermata provvisoria. Sempre per quanto riguarda la linea 202, ma in direzione via Bilenchi, da via XX Settembre, i bus ripartiranno con 3 minuti di ritardo rispetto l´orario previsto da Piazza Canonica ed effettueranno deviazione sul Ponte di Campana e proseguiranno per Strada dietro le Mura, Parcheggio Bacio e via Livini in senso ascendente, da dove sarà ripreso il percorso regolare.
San Gimignano
Temporanee novità anche nel comune di San Gimignano. Dalle 19 alle 24 di domani, venerdì 1 luglio, via S. Giovanni sarà chiusa al transito. La linea 1 Citybus in direzione “Le Mosse” da Piazzale Montemaggio effettuerà deviazione in via dei Fossi raggiungendo al rotatoria di Bagnaia, da dove riprenderà il percorso regolare. La linea 1 Citybus, ma in direzione S. Lucia, da Piazzale Montemaggio effettuerà deviazione in via dei Fossi, raggiungendo la rotatoria di Bagnaia, da dove riprenderà il percorso regolare.
Infatti, sabato 2 luglio, sarà temporaneamente interrotto il transito in direzione S. Lucia. Di conseguenza, la linea 130 non raggiungerà S. Lucia nella fascia oraria tra le 17 e le 19. La linea Citybus non transiterà da S. Lucia vecchia dalle 15 alle 19 mentre, dalle 17 alle 19, non transiterà dal Camping.