Siena Mobilità – Tornano sconti e agevolazioni tariffarie per gli studenti che vanno a scuola in bus

autobus

Sono in vendita dalla giornata di oggi, lunedì 27 agosto, gli abbonamenti agevolati di Siena Mobilità/Tiemme riservati agli studenti delle scuole primarie e secondarie in vista dell’anno scolastico 2012/13.

Oltre alla agevolazioni applicate ai servizi di Tpl urbani ed extraurbani, proseguono anche quest’anno le promozioni attivate dalla Provincia di Siena con sconti fino al 50% per le famiglie in cui sono presenti più di un figlio che acquista abbonamenti extraurbani per le scuole elementari o medie di primo e secondo grado e con redditi complessivi ai fini Irpef non superiori a 50 mila euro. Previsto anche uno sconto del 3% sulle tariffe di tutti gli abbonamenti di Siena Mobilità, ad eccezione dei titoli regionali L.R. 100/98 e Pegaso.

Servizi urbani

Gli studenti di ogni ordine e grado (fino a 26 anni di età) possono acquistare un abbonamento trimestrale studenti a tariffa agevolata.

Servizi extraurbani

Gli studenti delle scuole primarie e secondarie, regolarmente iscritti al corso di studio, potranno acquistare l’abbonamento plurimensile studenti a tariffa agevolata con validità dal 1 settembre 2012 al 30 giugno 2013.

Gli studenti delle scuole primarie e secondarie in possesso di regolare abbonamento extraurbano Siena Mobilità per Siena potranno inoltre avvalersi gratuitamente dei collegamenti scolastici del servizio urbano di Siena per i vari plessi scolastici. L’agevolazione non permette di fruire degli ordinari servizi urbani. Inoltre, per quanto riguarda la Val d’Elsa, gli studenti in possesso dell’abbonamento extraurbano potranno raggiungere gratuitamente i plessi scolastici di Colle da e per Piazza Arnolfo e di Poggibonsi da e per Piazza Mazzini, usufruendo dei collegamenti urbani esistenti.

Esempi tariffari

Un abbonamento mensile extraurbano (nella fascia fino a 10 chilometri), con lo sconto del 3%, ha un costo di 29 euro. L’abbonamento plurimensile (ovvero da settembre a giugno prossimo) ha invece un costo di 241,50 euro sempre nella fascia fino a 10 chilometri e con il 3% di sconto. Per il servizio urbano, invece, l’abbonamento trimestrale scontato ha un costo di 55 euro per la fascia A e di 61,50 euro per la fascia B. Nel caso di abbonamento plurimensile, l’abbonamento di fascia A costa 68,70 euro e di fascia B 76 euro.

Informazioni
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.sienamobilita.it oppure contattare il numero 0577-204246. Inoltre gli utenti possono rivolgersi a tutte le biglietterie di Siena Mobilità/Tiemme presenti sul territorio.