Sulla strada statale 674 “Tangenziale Ovest di Siena” si è verificato un movimento franoso che ha coinvolto la sede stradale tra gli svincoli di Siena/Acqua Calda e Siena Ovest. Nel fine settimana i tecnici Anas hanno svolto tutti gli accertamenti tecnici necessari a stabilire l’entità dello smottamento e gli interventi necessari al ripristino.
I lavori saranno avviati con procedure di somma urgenza nelle prossime ore.
Per consentire l’esecuzione degli interventi dalle 18:00 di questa sera sarà necessaria la chiusura provvisoria della carreggiata in direzione sud/Grosseto tra gli svincoli di Siena Nord e Siena Ovest, compresa la chiusura dello svincolo di Siena/Acquacalda. Sulla carreggiata in direzione nord/Firenze resterà l’attuale restringimento con chiusura della corsia di sorpasso e transito consentito in corsia di marcia.
In alternativa:
Le autovetture e il traffico leggero in direzione Grosseto/Arezzo saranno deviati sulla viabilità secondaria con uscita allo svincolo di Siena Nord, e rientro in corrispondenza della rotatoria di innesto della SS715 “Siena-Bettolle”;
Il traffico pesante superiore a 3,5 tonnellate in direzione Grosseto/Arezzo dovrà uscire allo svincolo di Monteriggioni, proseguire “Cassia”, SP101, SP73bis fino a Rosia, SP99 per Orgia e immissione sulla SS223 “di Paganico” (Grosseto-Siena).
Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 12.30, per una caduta di bicicletta in località…
Wout Van Aert ha trionfato nella nona tappa del Giro d'Italia 2025, che dopo 181…
Il finale è stato al cardiopalma: Wout Van Aert è rimasto sulla scia di Isaac…
"Papa Leone XIV si presenta come fratello e guida nella fede e nella gioia, con…
"Diego Ulissi ha in qualche modo un legame con Siena, è un grande tifoso della…
Piazza del Campo è un melting pot: nella Conchiglia sono presenti persone provenienti da Denver,…