L’Amministrazione comunale, per migliorare ulteriormente l’accessibilità al centro storico da parte dei soggetti che ne hanno diritto, provvederà, a breve, alla modifica della procedura per i veicoli adibiti a noleggio con conducente (NCC) e per quelli con contrassegno invalidi.
“Dal prossimo 6 novembre – informa l’assessore alla Polizia Municipale, Stefano Maggi – chi utilizzerà l’attuale numero verde 800282727 per comunicare il proprio ingresso nella ZTL sarà informato da un messaggio vocale sul nuovo indirizzo web e la procedura da seguire”.
Per accedere al servizio informatico, una volta raggiunto il sito del Comune di Siena, basta andare su “Servizi on line” e cliccare su “Accesso ztl”. Il servizio consente di effettuare direttamente, da qualsiasi apparato in rete, il relativo accredito per il transito. Sarà sufficiente, a cura dell’interessato e con pochi semplici passaggi, compilare l’intuitiva schermata che viene proposta. I dati, che saranno soggetti anche a controlli e verifiche incrociate, verranno elaborati e trasformati in un pass di transito.
“Il nuovo sistema che semplifica l’accesso – ha detto il sindaco Bruno Valentini – è frutto di una sinergia tra il Comune e il Consorzio TerreCablate, e permette di assegnare automaticamente un identificativo ad ogni comunicazione, consentendo ai richiedenti una certezza sulla ricezione dei dati da loro forniti e sul conseguente procedimento. In un primo momento il sistema attuale e la nuova procedura online coesisteranno ma, successivamente, sarà operativo solo il nuovo servizio web”.
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…