Un laboratorio teatrale per ragazzi alla Corte dei Miracoli

Mercoledì 28 settembre alle ore 17,00 primo incontro del percorso teatrale condotto da Martina Guideri dell’associazione Ensarte Artisti&Tecnici sui temi della democrazia e legalità.

Sarà proprio da temi quali la democrazia, la solidarietà, l’uguaglianza, il diritto all’istruzione, alla salute, alla realizzazione personale, la libertà e pace che sarà sviluppato un percorso di didattica e sperimentazione a carattere ludico e teatrale rivolto alle giovani generazioni.

Principale obiettivo del laboratorio è quello di acquisire principi, tematiche ed esperienze di lavoro di gruppo scoprendo e sviluppando le proprie capacità espressive e di relazione interpersonale, migliorando la qualità dell’ascolto e dell’attenzione e dando l’opportunità di sperimentarsi nell’ambito delle varie discipline teatrali.

Nell’ambito di questo progetto, il tentativo artistico sarà quello di approfondire e rendere facilmente fruibili le tematiche di legalità e stimolare e sensibilizzare, attraverso il gioco, le giovani generazioni verso una conoscenza e coscienza comune nel fare. Le lezioni si terranno ogni mercoledì dalle 17,00 alle 19,00 presso la Corte dei Miracoli, Via Roma, 56 – Siena.

Per informazioni ed iscrizioni: tel. 335 6645771, martinaguideri@hotmail.com, www.ensarte.org