Poggibonsi – Asili nido, al via il bando integrativo

Poggibonsi

Aperte le iscrizioni agli asili nido comunali pei bambini nati negli anni 2009, 2010 e 2011. Si tratta di un bando integrativo per consentire l’iscrizione dei nuovi nati ma anche di coloro che hanno deciso successivamente di iscriversi. Le domande di ammissione potranno essere presentate presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico da oggi, 20 ottobre, fino alle 13 del 3 novembre.

Per presentare ai piccoli ed alle loro famiglie le strutture, l’amministrazione come ogni anno ha organizzato per martedì 25 ottobre un open day, “Nido in vista”, in cui le tre strutture comunali saranno aperte al pubblico dalle 16,30 alle 19.

Gli asili nido comunali sono tre: “I Girasoli” in località Lecchi, “La Coccinella” in via Sangallo ed il “Rodari” in via Togliatti, a cui si aggiungono i due nidi accreditati in convenzione che sono “Cuccioli” e “Lo scarabocchio”. L’orario prevede l’entrata dalle 8 alle 9,30 (per I Girasoli dalle 7,45, per la Coccinella e Rodari dalle 7,30) e due tipologie di uscita, una dalle 13 alle 13,30 (obbligatoria per i bambini fino a 12 mesi di età) ed una dalle 16 alle 16,30.

Rispetto agli scorsi anni il bando integrativo è stato anticipato di alcune settimane in modo tale da permettere un migliore inserimento già prima delle vacanze natalizie.

La domanda di iscrizione deve essere corredata dalla dichiarazione attestante il reddito equivalente relativo alla situazione economica del proprio nucleo familiare relativo all´anno 2010 risultante dalla applicazione Isee. Il modello per l’iscrizione e tutta la documentazione relativa sono disponibili presso l´Ufficio Relazioni con il Pubblico e sul sito Internet del Comune all´indirizzo www.comune.poggibonsi.si.it

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all´ufficio Istruzione del Comune al telefono 0577 986342.