Domenica 6 novembre l’amministrazione comunale di Sinalunga, in collaborazione con le associazioni combattentistiche e d’arma, celebrerà la Festa della Forze Armate. Alle ore 10 in piazza Garibaldi si svolgerà una solenne cerimonia con la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti accompagnata da un breve commiato delle autorità cittadine.
Parteciperanno, oltre ai rappresentati dell’amministrazione comunale, i rappresentanti dell’Anpi, dell’associazione nazionale Bersaglieri e dell’associazione nazionale Carabinieri. Saranno inoltre presenti anche i responsabili dell’associazione nazionale Aviatori, dell’associazione nazionale Combattenti e dell’associazione nazionale Marinai d’Italia.
“Come già accaduto lo scorso anno, abbiamo posticipato le celebrazioni dedicate alle Forze Armate alla prima domenica dopo il 4 novembre, così da favorire la partecipazione di tutti i cittadini – dice Manlio Beligni, assessore alla Memoria del Comune di Sinalunga – Siamo infatti convinti che per il ruolo di fondamentale importanza che hanno svolto nella storia d’Italia e per le missioni che stanno tutt’ora svolgendo, le nostre Forze Armate si meritino il calore e la riconoscenza di tutti i nostri concittadini”. “La ricorrenza del 4 novembre assume ancora più valore in questo anno di celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia – conclude Beligni – poiché è stato anche grazie all’apporto delle nostre Forze Armate che la democrazia e l’unità del nostro Paese hanno fortificato le proprie radici.