Ceramica, pittura, arte contemporanea: lezioni e incontri alla scuola di specializzazione in Beni storico artistici

Si aprono le lezioni della scuola di specializzazione in Beni storico artistici dell’Università di Siena con una settimana di incontri, presentazioni di libri e seminari dedicati all’arte.

Da martedì 6 a venerdì 9 marzo un calendario ricco di iniziative che vedranno la partecipazione di esperti del mondo dell’arte e docenti di vari atenei che terranno lezioni e seminari di approfondimento. I temi affrontati spazieranno dai linguaggi della scultura in ceramica ai pittori senesi del Seicento, dall’uso dell’oggetto nell’arte contemporanea, al restauro e lo studio archeologico e architettonico.

La presentazione dei corsi, che aprirà la settimana di prolusione della scuola di specializzazione, si terrà il 6 marzo alle ore 15 nell’aula E del padiglione esterno del complesso di San Niccolò. Interverranno Roberto Venuti, direttore della scuola, Massimo Bignardi, Pierluigi Carofano, Fabio Gabbrielli e Marco Giamello.

Tutti gli incontri dei giorni successivi si terranno presso le aule del Graduate College Santa Chiara, in via Valdimontone 1.

Per informazioni: Segreteria Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici, tel. 0577 41622, email francesca.fanti@unisi.it.

 

 

(foto artearti.net)