Si aprono le lezioni della scuola di specializzazione in Beni storico artistici dell’Università di Siena con una settimana di incontri, presentazioni di libri e seminari dedicati all’arte.
Da martedì 6 a venerdì 9 marzo un calendario ricco di iniziative che vedranno la partecipazione di esperti del mondo dell’arte e docenti di vari atenei che terranno lezioni e seminari di approfondimento. I temi affrontati spazieranno dai linguaggi della scultura in ceramica ai pittori senesi del Seicento, dall’uso dell’oggetto nell’arte contemporanea, al restauro e lo studio archeologico e architettonico.
La presentazione dei corsi, che aprirà la settimana di prolusione della scuola di specializzazione, si terrà il 6 marzo alle ore 15 nell’aula E del padiglione esterno del complesso di San Niccolò. Interverranno Roberto Venuti, direttore della scuola, Massimo Bignardi, Pierluigi Carofano, Fabio Gabbrielli e Marco Giamello.
Tutti gli incontri dei giorni successivi si terranno presso le aule del Graduate College Santa Chiara, in via Valdimontone 1.
Per informazioni: Segreteria Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici, tel. 0577 41622, email francesca.fanti@unisi.it.
(foto artearti.net)