Si informa che da lunedì prossimo, 27 giugno, fino a venerdì 8 luglio sono riaperte le iscrizioni per il progetto estivo “Bimbo all’orto 2011” promosso dal Comune in collaborazione con le cooperative La Proposta e Camaleonde.
Una serie di esperienze ludiche e manuali, a stretto contatto con la natura, per stimolare la conoscenza dell’ambiente rurale, a cui possono partecipare tutti i bimbi che hanno frequentato le scuole dell’infanzia comunali, statali e private nell’anno scolastico 2010-2011.
Le attività si svolgeranno nel mese di agosto, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14, suddivise in tre turni (massimo 30 bambini per ognuno), dal 1° al 12, dal 16 al 26 e dal 29 al 9 settembre. Ogni bambino può scegliere un solo turno, a euro 280, di cui, però, solo 140 a carico della famiglia perchè la restante parte è coperta dal Comune.
I pasti saranno preparati direttamente dal ristorante “All’orto de’ Pecci”, sulla base di menù, elaborati da un dietista, che varieranno ogni giorno della settimana, privilegiando il consumo di verdure prodotte nell’orto biologico della cooperativa.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate agli uffici della cooperativa La Proposta, via di Porta Giustizia n. 39, aperti al pubblico dalle 9 alle 13, oppure spedite per fax al numero 0577 – 219256.
Il bando è reperibile nel sito www.comune.siena.it seguendo il percorso La Città/Istruzione/Infanzia/Estate 0-6/Bimbo all’Orto 2011.
oppure www.ortodepecci.it