Continuano le iniziative culturali alla Sala Rosa dell’Università di Siena con l’inaugurazione, venerdì 6 Luglio alle ore 18, della mostra intitolata “Prospettive di colore” e dedicata all’artista Enzo Attinello.
La mostra fa parte del ciclo espositivo “7 sull’altare”, che ha l’obiettivo di promuovere in ambito cittadino la produzione artistica contemporanea.
Enzo Attinello espone una serie di opere nelle quali la sua ricerca si dimostra sensibilmente moderna e caratterizzata da influenze metafisiche e surrealiste. I soggetti restituiti con sapiente senso estetico sono riconoscibili perché non prescindono dal figurativo. L’intento dell’artista infatti è quello di comunicare complessi significati, attraverso una pittura apparentemente semplice, in cui i colori vivi e accesi, sono stesi con corposità e sicurezza.
Enzo Attinello è nato a Firenze il 28 marzo 1978 dove ha frequentato l’ Istituto Statale d’Arte. Dopo il diploma ha lavorato come decoratore di ceramica e disegnatore progettista presso uno studio di architettura. La grande passione per l’arte ha portato Attinello ha dedicarsi negli ultimi anni completamente alla pittura. Oltre alle sue opere realizza su commissione dipinti e trompe l’oeil. Vive e lavora a Cavallano, in provincia di Siena.
La mostra è visitabile gratuitamente fino al 30 agosto, secondo l’orario di apertura della Sala Rosa, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 20.
Per informazioni: Sala Rosa – Piazzetta Silvio Gigli 1, tel. 0577-232935 – 232928, e-mail: salarosa@unisi.it, sito: http://salarosa.sba.unisi.it/.