‘Storie di gente’ alla Sala Rosa dell’Università di Siena

Sarà inaugurata domenica 31 luglio alla Sala Rosa la nuova mostra fotografica intitolata “Storie di gente”, esposizione collettiva del Leica Club Siena.

L’iniziativa fa parte del ciclo Obiettivo 7 mm del progetto Agorà Sala Rosa, ed è la quarta mostra collettiva dei soci del circolo fotografico Leica Club Siena, che è attivo con varie iniziative a Siena e provincia e collabora con associazioni Onlus per la divulgazione e la conoscenza della fotografia.

Le foto esposte, tutte in bianco e nero, ritraggono le persone nel loro vivere quotidiano e nelle loro passioni, raccontando storie diverse e interessanti.

La mostra sarà visitabile ad ingresso libero per tutto il mese di agosto.

La Sala Rosa è aperta dal lunedì al sabato dalle 8 alle 23 e la domenica dalle 14 alle 23; dal 12 al 17 agosto apertura fino alle 20, chiusa il 15-16/08. Si trova in Piazzetta Silvio Gigli 1, accanto all’Accademia dei Fisiocritici, nella ex chiesa di Santa Mustiola, o della Rosa.

Oltre che essere aperta a tutti coloro che desiderano un luogo dove studiare e documentarsi, punto di accesso alle risorse bibliografiche ed elettroniche dell’Ateneo e centro di consulenza bibliografica., la Sala Rosa costituisce un luogo di aggregazione e di socializzazione, attraverso iniziative culturali come mostre di pittura, scultura e fotografie, concerti, presentazioni di libri e incontri formativi di approfondimento su varie tematiche.

Per informazioni: tel. 0577.232849; salarosa@unisi.it; http://salarosa.sba.unisi.it/.