1° Torneo di Natale Us Poggibonsi – Il Grosseto trionfa nella categoria Esordienti 2001

Sabato 5 gennaio si è concluso il 1° Torneo di Natale organizzato dall’Us Poggibonsi e che ha visto in campo i ragazzi della categoria Esordienti 2001. Al Centro Sportivo di Maltraverso una bella cornice di pubblico ha fatto da sfondo alle gare che si sono svolte nell’arco di tutta la giornata: sul terreno di gioco si sono affrontate le formazioni dei padroni di casa dell’Us Poggibonsi guidati da Mister Massai, Grosseto, Gavorrano, Asd Tavola Calcio Prato, Olimpia Firenze ed Affrico Firenze.

 

Le semifinali della mattina hanno delineato i seguenti verdetti per le finali:

– 5 e 6 posto: GAVORRANO – OLIMPIA FIRENZE

– 4 e 3 posto: POGGIBONSI – TAVOLA CALCIO

– 2 e 1 posto: GROSSETO – AFFRICO

 

Alla fine delle gare il Torneo ha visto la vittoria del Grosseto che guidato da Mister Franceschelli ha dimostrato bel gioco, carattere e la giusta grinta per risultare un gruppo vincente.

I giallorossi padroni di casa si sono classificati terzi al termine di un incontro che li ha visti in vantaggio fino quasi alla fine della partita, quando l’ Asd Tavola Calcio, su calcio piazzato, ha trovato il pareggio. Il match si è poi concluso con la vittoria del Poggibonsi ai calci di rigore con l’esultanza collettiva dei ragazzi e di Mister Massai.

L’arbitro Sig.a Romina Morganti ha premiato Cristian Costaglione del Grosseto come capocannoniere del torneo.

Alla premiazione erano presenti l’Avv. Filomena Convertito, Assessore alle Politiche Sociali e Politiche della Casa del Comune di Poggibonsi, Silvia Micheli, rappresentante della Figc ed Antonietta Panarelli Pianigiani, componente della direzione generale dell’Us Poggibonsi. Ad ogni partecipante è stata consegnata una medaglia in ricordo della manifestazione.

La società di Viale Marconi ringrazia vivamente tutte le squadre partecipanti per l’entusiasmo e la sportività che hanno dimostrato durante tutto lo svolgimento delle partite, augurandosi di ospitarle nuovamente nei prossimi tornei.