Il programma
L’evento, che partirà alle 15, prevede un ricco e variegato programma, con ampio spazio ai bambini nel primo pomeriggio. Dopo una passeggiata all’interno del centro storico di Monteriggioni si terrà infatti, ad opera del Centro Cinofilo Il Gallo, una dimostrazione che vedrà protagonisti i cani. I nostri amici a quattro zampe si esibiranno in prove di agilità, ma saranno anche portatori di un importante messaggio per i giovani, cioè quello della cura e del trattamento degli animali.
Dalle 16 nelle aree verdi sottostanti il castello, lo staff del Siena Mini Rugby sarà a disposizione per intrattenere i ragazzi dagli 8 ai 16 anni. Per l’occasione verranno allestiti due campi da minirugby e organizzati giochi per avviare i più giovani alla pratica dello sport della palla ovale. Non verranno montate strutture particolarmente complesse, e per attutire il contatto in caso di caduta, verrà posto un tappeto, appositamente studiato per queste occasioni. Presiederanno l?evento, oltre che tutto il settore giovanile del Siena Rugby, istruttori ed educatori insieme ad operatori della Protezione Civile di Poggibonsi, che durante la giornata organizzeranno dei corsi sul rispetto delle regole in strada e su concetti basilari come l’ utilizzo del casco, delle cinture di sicurezza e contro l?uso e l’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti.
Dalle 17,45 si comincerà a fare sul serio con la gara tra band musicali, che si daranno battaglia fino all’ultima nota all’interno del ?Rock Contest?, con Sofia Ricci di Radio Siena madrina dell’evento. Il premio in palio è un cospicuo buono acquisto da spendere presso il negozio Checcacci Strumenti Musicali.
Dalle 19,45 conosceremo la band trionfatrice della gara, i fortunati vincitori dei primi tre premi della lotteria di beneficenza Siena Rugby Tour, il cui ricavato sarà utilizzato interamente per fini benefici e umanitari, ma non solo: sarà consegnata una donazione all’associazione Nasi e Nasi VIP Siena Onlus, ovvero i clown che ormai da anni regalano risate a tutti i bambini, dai più ai meno fortunati.
Saranno presentati gli Amici dei Rugbisti Senesi ed infine salirà il sipario sulla squadra della Banca Cras Cus Siena Rugby targata 2011-2012, con la presentazione dei giocatori, dello staff tecnico e della nuova maglia ufficiale.
Dalle 21 in poi i presenti potranno gustarsi il concerto live di Matteo Frusciante e Lady Ramona Revival Band.
L’ingresso sarà totalmente gratuito, con birra e panini fino a tarda notte. L’intero ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza.
Nuove piante forestali (leccio e quercia) e da frutto (melo e ciliegio) sono state messe…
A Siena canto e orchestra si incontrano sul palco del Teatro dei Rinnovati in occasione…
A San Quirico d’Orcia hanno preso il via nella giornata di oggi, i lavori di…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
“Uniti contro la violenza sulle donne”: questa l’iniziativa dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese che, in collaborazione con…
Domani, martedì 26 novembre alle 18 al monastero Madonna del Rifugio, in via Poggio Baldino,…