Del resto i numeri parlano chiaro: in curva Robur, gli abbonati sono oltre quattromila, frutto anche della scelta della società di privilegiare la presenza delle famiglie, con gli abbonamenti a 1 euro per gli Under 14 che complessivamente sono oltre 1.150 in tutto lo stadio. Una promozione che, con tutta evidenza, si scontra con ogni logica di tipo economico: in una sola partita, l’incasso da vendita dei biglietti sarebbe stato da cinque a dieci volte superiore all’introito di tutta la stagione con gli abbonamenti ridotti.
Con i pochi posti rimasti a disposizione, i biglietti acquistati in curva Robur da adulti non residenti in provincia di Siena per la partita con la Juventus, compresi gli stranieri, sono il 3% della capienza totale. Per il resto, il 97%, si tratta di abbonati, residenti in provincia di Siena, bambini e anziani.
E tutto si sarebbe risolto, con ogni probabilità, con un impianto più moderno. E’ questa la sfida che dobbiamo porci per il futuro della Robur.
Massimo Mezzaroma
Presidente Ac Siena
"Ma tu mi ami?" è la domanda e la risposta hanno provato a darla Terrecablate…
Nuove piante forestali (leccio e quercia) e da frutto (melo e ciliegio) sono state messe…
A Siena canto e orchestra si incontrano sul palco del Teatro dei Rinnovati in occasione…
A San Quirico d’Orcia hanno preso il via nella giornata di oggi, i lavori di…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
“Uniti contro la violenza sulle donne”: questa l’iniziativa dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese che, in collaborazione con…