Categories: FocusSport

Biglietti esauriti per Siena-Juve. Mezzaroma: “Serve stadio più capiente”

Tutti i settori dello stadio, escluso quello ospiti, sono andati esauriti nella prima giornata di prevendita. Un risultato che è andato a discapito di tanti che avrebbero voluto assistere a un grande evento qual è il ritorno della Robur in Serie A, nel primo appuntamento davanti ai suoi tifosi. Sappiamo che sono rimasti penalizzati anche molti tifosi bianconeri, ma questa è solo la conferma che è necessario uno stadio più moderno e capiente per accogliere tutti. Non è un caso che a oggi siano rimasti ancora in vendita solo biglietti del settore ospiti, previsti in un numero a nostro avviso eccessivo ma obbligato dalla conformazione dell’Artemio Franchi – Montepaschi Arena: la miglior dimostrazione che gli altri settori avrebbero potuto accogliere molti più tifosi senesi.

Del resto i numeri parlano chiaro: in curva Robur, gli abbonati sono oltre quattromila, frutto anche della scelta della società di privilegiare la presenza delle famiglie, con gli abbonamenti a 1 euro per gli Under 14 che complessivamente sono oltre 1.150 in tutto lo stadio. Una promozione che, con tutta evidenza, si scontra con ogni logica di tipo economico: in una sola partita, l’incasso da vendita dei biglietti sarebbe stato da cinque a dieci volte superiore all’introito di tutta la stagione con gli abbonamenti ridotti.

Con i pochi posti rimasti a disposizione, i biglietti acquistati in curva Robur da adulti non residenti in provincia di Siena per la partita con la Juventus, compresi gli stranieri, sono il 3% della capienza totale. Per il resto, il 97%, si tratta di abbonati, residenti in provincia di Siena, bambini e anziani.

E tutto si sarebbe risolto, con ogni probabilità, con un impianto più moderno. E’ questa la sfida che dobbiamo porci per il futuro della Robur.

 

Massimo Mezzaroma

Presidente Ac Siena

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Emma Villas Siena e Terrecablate insieme nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

"Ma tu mi ami?" è la domanda e la risposta hanno provato a darla Terrecablate…

40 minuti ago

L’orto degli studenti dell’università di Siena si arricchisce di nuove piante

Nuove piante forestali (leccio e quercia) e da frutto (melo e ciliegio) sono state messe…

1 ora ago

Il Conservatorio Franci inaugura il nuovo anno accademico al Teatro dei Rinnovati

A Siena canto e orchestra si incontrano sul palco del Teatro dei Rinnovati in occasione…

1 ora ago

San Quirico d’Orcia, iniziati i lavori di manutenzione dei lecci nel camminamento lungo mura

A San Quirico d’Orcia hanno preso il via nella giornata di oggi, i lavori di…

2 ore ago

Storie di donne – Non era gelosia ma persecuzione

Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…

2 ore ago

“Uniti contro la violenza sulle donne”: alle Scotte donazione di sangue speciale per il 25 novembre

“Uniti contro la violenza sulle donne”: questa l’iniziativa dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese che, in collaborazione con…

3 ore ago